Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

3 nuove coppie, ma la star è la giovane mamma romana

Grande Fratello 11: la rossa Elisa eliminata. Clivio e David nominati


Grande Fratello 11: la rossa Elisa eliminata. Clivio e David nominati
16/11/2010, 08:11

Il Grande Fratello è giunto alla 5 puntata stagionale. La puntata del lunedì vede in nomination il gigante buono, David, il bel tenebroso, Clivio, e la rossa peperina, Elisa. Dopo quattro settimane è sbucato l’amore per grande gioia di Alfonso Signorini. Nando e Guendalina, Matteo e Francesca, sono le nuove coppie della casa, dopo l’exploit iniziale di Ferdinando, il napoletano figlio del camorrista che ha deciso far spegnere per un po’ la luce dei riflettori della casa. Geloso della nuova conquista della sua ex compagna, è stato presente nello studio di Cinecittà l’ex compagno di Guendalina, Remo, che ha iniziato la trasmissione dietro la grata.

GUENDALINA NEL BENE E NEL MALE – La coppia che ha destato più scalpore è quella tra Pietro e Guendalina. Lui fidanzato con Ilaria, pronta ad avere un momento di notorietà nello studio di Cinecittà, nonostante le corna in diretta nazionale. All'indomani della settimana trascorsa tra mille polemiche che gli sono piombate addosso dopo la sfuriata del padre dell’ex a TV Sorrisi e Canzoni, Guendalina ha rivisto in un filmato tutti i sette giorni vissuti. In risposta al suo comportamento di condanna, la Marcuzzi ha confezionato un video messaggio ad hoc di Remo, terminato con una domanda amletica: come ti giudichi? E da qui, Guendalina ha difeso il suo modo di essere mamma pur attenuando le accuse rivolte durante la settimana al padre della sua piccola Gaia. Mentre Remo l'aspettava nella stanza delle sorprese, Guendalina ha finto uno svenimento per il colpo e, invitata dalla Marcuzzi a confrontarsi con il padre della sua bimba. Dopo una conversazione a distanza con la Marcuzzi che ha svolto il ruolo di moderatrice, Guendalina e Remo si sono incontrati nella stanza delle sorprese. Tutti si aspettavano un litigio, ma i due si sono abbracciati e baciati come se nulla fosse e lo stesso Signorini ha criticato questo siparietto. Inoltre il direttore di TV Sorrisi e Canzoni ha pubblicato un'intervista di Remo dove il ragazzo ha raccontato particolari piccanti con Guendalina. Tutte queste iacovelle napoletane sotto gli occhi di un incredulo Pietro, che fino a qualche minuto prima ha pensato di aver ammaliato la selvaggiona della undicesima edizione del Grande Fratello, ma, a quanto pare, la giovane mamma romana è una furbacchiona che farà molta strada nel gioco. Tornata in casa non ha nascosto di voler bene a Pietro.

L'ELIMINATA DELLA SETTIMANA - David, Clivio ed Elisa hanno vissuto una settimana di suspance in attesa del fatidico evento della busta dello storico Mario. Tra i tre concorrenti, è toccato a David. Messi l'uno contro l'altro dal gioco delle nomination Elisa e Clivio hanno rivisto in video il pensiero espresso dai loro compagni di gioco durante il reality. Clivio, secondo i concorrenti, è troppo addormentato, tra i mille commenti negativi espressi su di lui, il ragazzo ha attaccato briga con Giuliano. Forse questa è stata l'unica occasione dove il tenebroso del Grande fratello ha tirato fuori il carattere che gli sarebbe servito per proseguire nel gioco. Elisa, dal suo canto, ha smorzato i toni forti alimentati dal video fattole vedere dalla Marcuzzi. Se con Guendalina non c'è stato confronto, la giovane 22 enne ha preferito aggredire Davide, mostrandogli tutta la propria aggressività. Ad uscire a sorpresa c'è Elisa è la terza donna ad uscire dal gioco, ecco spiegato perchè il sesso femminile è emarginato dai ruoli di potere. 

LA COPPIA ESPERTA E QUELLA NOVELLA - Ferdinando ed Angelica si allontanano ed avvicinano in continuazione. Dopo il filmato riassuntivo della settimana appena trascorsa, Signorini ha accusato la giovane romana di non essere realmente interessata al giovane napoletano. Messa alla prova nel caveu della Casa, Angelica ha trovato nell'unico cassetto disponibile una sua foto con Ferdinando. Tanta emozione sotto le telecamere del Grande Fratello soprattutto quando Angelica ha rivisto in un video la scelta fatta da Ferdinando la settimana precedente quando ha preferito Angelica al Padre defunto. Un momento particolare che ha visto Angelica intristirsi, promettendo alla Marcuzzi di essere più romantica con il suo Ferdinando. Dal duo di Nando a quello di Nanto. Il giovane pomeziano ha colpito tutti per la sua genuinità ed ha fatto breccia nel cuore di Margherita. Lui ragazzo di borgata, lei figlia di buona famiglia, i due giovani sembrano formare una coppia affiatata. La Marcuzzi ha invitato i due ragazzi nella depandance dove, dopo un siparietto tragicomico, i due hanno consumato una cenetta a lume di candela preparata dalla nonna del mitico Nanto.

IL PREFERITO ED I NOMINABILI - Come sempre Ferdinando è stato nominato come preferito dal pubblico, questa volta a discapito di Guendalina. Purtroppo per Ferdinando, questa settimana l'immunità e singola ed il commesso napoletano ha preferito escludere dalle nomination la sua Angelica rischiando di essere nominato. I nominati della sera sono Andrea, Clivio, David e  Matteo.


MATTEO E' GAY? - Come tutti i gay che si rispettano, Matteo è molto gradito dalle donne di casa pur essendo stato beccato dal duo Marcuzzi e Signorini che hanno raccolto una testimonianza su una sua presunta omosessualità. La Marcuzzi ha fatto vedere al ricciolo di casa un filmato tratto dallo spezzone di Pomeriggio Cinque, dove Angelala Sozio ed un gay hanno dato via libera ad un falso gossip sul "fidanzato" di Francesca. 

LE NOMINATION E LO SCHERZO A GIULIANO - Margherita è entrata nel confessionale imbarazzata per il suo flirt con Nanto ed ha votato Matteo. Il secondo ad entrare nella stanza rossa è stato proprio il fidanzatino della giovane speaker che ha votato Clivio. Andrea ha potuto solo commentare il suo baffetto ed ha deciso di nominare David, il gigante buono forte della simpatia del pubblico. Francesca ha nominato Clivio perchè lo considera un angelo fuori contesto. Guendalina invece ha scelto di rimettere al giudizio del pubblico il gigante David, il quale ha votato Andrea perchè è l'unica persona che non è andato in nomination. Davide ha nominato Clivio portando avanti la solita tesi che vede il ragazzo non idoneo a stare nella casa. Rosa, anonimo personaggio femminile della casa, ha deciso di votare David perchè non la considera. Matteo, dopo la sua parentesi gossippara, ha scelto Clivio che ha votato Andrea perchè è la persona che si è allontata da lui nel momento di difficoltà vissuto in settimana a causa dello spettro dell'eliminazione. Chiamato in causa per le nomination, Giuliano ha votato Andrea per pura tattica di gioco ed a causa di un disguido avuto con il ragazzo sulla torta. Prima di uscire dal confessionale, Signorini ha fatto il secondo scherzo della serata al gigolò di casa simulando un sondaggio dall'esito disastroso sul conto del cassaintegrato. Non avendo colto in fallo il prostituto di casa, Signorini ha lanciato una sfida ancora più avvincente: il direttore di TV Sorrisi e Canzoni ha invitato le clienti di Giuliano ad uscire fuori. Alessandro ha votato David confermando quanto indicato da Sheila. Pietro ha scelto Clivio, mentre Ferdinando ha votato Clivio.

Commenta Stampa
di ElleVì
Riproduzione riservata ©