Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Gigolò, lesbica e tre nuovi ingressi.

Grande Fratello 11: le nomination. Ferdinando si difende


Grande Fratello 11: le nomination. Ferdinando si difende
26/10/2010, 08:10

Il Grande Fratello ha deciso di rendere nominabile sei ragazzi: Andrea, Clivio, Cristina, Margherita, Pietro e Rosa.
Innominabile è Ferdinando, il figlio del camorrista, che ha detto durante la trasmissione di portare onore e rispetto all'interno della casa, proprio grazie agli insegnamenti del padre che non gli ha permesso di diventare uno "di strada". 
Parte il voto. La simpatica Sheila, chiamata in confessionale da Alessia, decide di nominare Cristina. La ritiene come quella che importa di meno restare nella Casa, avendo al di fuori una famiglia, un lavoro e un fidanzato che l'aspettano.
Margherita ha votato Rosa: non sopporta il suo modo di fare.
Ferdinando Vota Clivio.
Pietro ha votato Rosa: non è ancora parte del gruppo e dovrebbe tornare a casa sua. 
Nando ha votato Clivio.
Giuliano, isterico più che mai, ha votato Margherita.
Norma ha votato Cristina.
Guendalina ha votato Rosa, con la quale non ha instaurato rapporti.
Rosa ha votato Clivio. Il motivo? Non  le ha trasmesso nulla.
Anche Andrea ha votato Cristina.
Clivio, deluso da essere nominabile, e dal suo stesso comportamento, ha scelto di mandare al voto  prima se stesso, ma non potendolo fare ha puntato il dito contro Margherita.
Cristina ha invece scelto Pietro, perché l’ha affrontata durante questa settimana, facendola sentire in colpa.
Ora è aperto il televoto: Clivio, Cristina e Rosa. Chi dei tre abbandonerà la casa?

Il Grande Fratello 11 tornato sul piccolo schermo per l’appuntamento settimanale di Canale5 ne ha viste nuovamente di tutti i colori. Perchè, come dice la Marcuzzi, al "Grande Fratello tutto può succedere"
 Due nuovi ingressi: il 32enne Matteo Casnici, nato a Desenzano del Garda (Brescia) ma vive a Barcellona (al posto del testimonial di Gillette) e l'esplosiva rossa Elisa Lisitano, 22enne di Augusta (Siracusa).  Alessandro Marino stasera sarà messo al bivio e dovrà scegliere se entrare nella casa del GF o restare accanto alla compagna incinta. Intanto tra liti e primi baci sono già emersi i profili dei personaggi di questo primo giro di concorrenti.
Le ragazze (che si sono fidate dell'intuizione di Sheila) hanno vinto la prova del gioco dell'identità. Il premio? Una festa pazzesca “organizzata in loro onore dal Grande Fratello e gli uomini dovranno fare da schiavetti”.

Il gigolò è lui il misogino Giuliano Cimetti
È stato lui a conquistare questa settimana il pubblico e la curiosità di tutti.  Lui ha litigato continuamente tutta la settimana. È di oggi pomeriggio il litigio più forte con Ferdinando Giordano, il figlio del boss. Sin dall’inizio tra i due non c’è stato un buon rapporto. Le parole contro Giuliano sono state chiare e nette: “Dai fastidio al gruppo, sei permaloso e asociale. Aggredisci se una cosa non ti sta bene”. Giuliano ha parlato tutto il tempo di se stesso senza risparmiarsi autocritiche: un tipo litigioso sin da bambino che cercava e cerca ancora sempre e comunque lo scontro, probabilmente per una forte rabbia che ha dentro. Ne emerge il suo passato, fatto di un carattere manesco dove il dialogo era una pura utopia. E che ammira negli altri personaggi della casa. Dinanzi al suo carattere burbero Cristina gli chiede “non hai paura di restare solo?”, “non mi pongo il problema. Se verrà una famiglia nella mia vita bene, sennò non lo vivrò come una privazione”.
“Non mi piace fare sesso, mi piace fare all’amore”, dichiarazione che attira immediatamente l’attenzione delle inquiline. Così, è soprattutto sul sesso senza amore che si è poi scatenato il putiferio.
Poi in casa Alessia chiama le ragazze al voto che con malizia e sesto senso, grazie all'esuberante Sheila, riescono ad indovinare il doppio ruolo del ragazzo apparso molto acido.
Subito il suo isolamento porta a paragonarlo con Mauro Marin. Strategia?
 
Angelica Livraghi la ventitrenne che ama i fornelli
Lei è romantica e vede la cosa in materia di sesso vede tutto in maniera molto dolce ed è convinta che: “Qualsiasi donna spera in un futuro quando comincia una storia”. Alla replica di Davide, che sottolinea invece quanto anche le donne, a volte, abbiano voglia di una notte focosa senza amore. Angelica risponde che secondo lei tutte le donne vogliono innamorarsi.

Ferdinando, “il figlio del camorrista”
Il salernitano vede sul grande schermo i titoli dei giornali che hanno parlato di lui. La Marcuzzi, con in studio Lettieri, presidente degli industriali di Napoli, mostra al giovane i titoli dei giornali di questa settimana, che parlano del "figlio del camorrista".
"Mi fa rabbia - dice - ma sono una persona diversa in tutto". Il salernitano piange vedendo un filmato in cui parla del rapporto col padre. "Era affiliato a un clan. Il nostro rapporto si è instaurato durante gli ultimi cinque mesi della sua vita, che hanno avuto il valore di cinque anni". E ribadisce: "Possono scrivere quello che vogliono, sono un'altra persona". Il dottor Gianni Lettieri ha scritto una lettera agli autori per esprimere i suoi dubbi sul messaggio che la presenza di Ferdinando nel reality può dare ai telespettatori. "Sa benissimo che molti padri lasciano fuori i figli da certe situazioni, come ha fatto il mio". Lettieri ha ribadito “Lui, Ferdinando, fa bene a fare ciò che sta compiendo. Deve restare nella casa ed urlare un No alla camorra”

NANDO COLELLI è in Paradiso
"Una persona più delle altre ha visto cambiare la sua vita" dichiara Alessia, la stallona della casa più osservata di Italia. E via con la clip su 'Nanto' abituato ad alzarsi alle 7.30 di mattina per andare a lavorare come operaio, insieme allo zio. "Sto 'na favola - dice - mi sveglio la mattina con tutte 'ste donne". e poi dichiara "Per avere successo con le ragazze cerco di essere romantico, le porto a cena fuori”

MATTEO CASNICI, bello e impossibile, la new entry
Poliglotta- parla spagnolo, francese, italiano e portoghese- ed è estroverso, Matteo alterna le attività di fotomodello, fotografo e promoter al lavoro per una casa discografica. Pratica numerosi sport: mountain bike, kite-surf, snowboard, climbing e footing. Ama la musica e viaggiare. E dell'ingresso nella casa del 'Grande Fratello' dice: ''E' una sfida con me stesso. Non sono mai riuscito a stare chiuso in casa piu' di quattro giorni''. Affascinante, bello, moro e con un sorriso che spiazza, Matteo ha tutte le carte in regola per piacere, ma quello che intriga di piu', secondo chi gia' lo conosce, e' il suo carattere. Aperto, socievole, intraprendente, si definisce un ''sognatore''. Prima di diventare un giramondo per mestiere, e' cresciuto a Desenzano, dove per mestiere, faceva l'idraulico. Ora vive a Barcellona in Spagna. Single e contento, dopo sei anni di fidanzamento terminati a febbraio, confessa che la sua donna ideale deve essere ''una vera e propria compagna di viaggio'', bella ma soprattutto ''che mi sappia far ridere''. Rifugge la monotonia, ha sempre bisogno di nuovi stimoli, ''sin da piccolo sono stato buono ma molto vivace, volevo evadere''. Non lo preoccupano gli inquilini della Casa perche' abituato a convivere con gente sconosciuta. Fra i suoi progetti quello di avere una famiglia, anche se mette le mani avanti: ''sono uno spirito libero ma, la famiglia, resta il mio ideale!''. Una vita serena quella di Matteo ''cerco di vivere a pieno giorno per giorno, sono molto contento dei regali che da' la vita e della gente che ho intorno''
 Matteo e Andrea ora coinquilini, si conoscevano già, infatti si salutano molto entusiasti.

SHEILA, GIORNALISTA e INVESTIGATRICE
È lei a scoprire sin da principio l’identità di Giuliano. Sheila hanno nutrito da subito dei sospetti. Sarà forse grazie alle sue storie di sesso e amore che l’hanno spinta a percepire maggiormente la doppia vita legata al sesso del giovane uomo? Sheila è stata ribattezzata dalle amiche "Sheilaful" per le sue improbabili  storie d'amore. La giornalista napoletana ha raccontato della sua relazione sentimentale con un uomo che poi si è reso conto di essere gay, della storia con il suo parrucchiere "Aveva un comportamento evangelico ed era dell’idea che bisognava fare l'amore solo dopo il matrimonio" e del suo sogno adolescenziale di diventare una suora.

NORMA SILVESTRI UNA BELLEZZA STATUARIA PER SOLE DONNE
Splendide forme, sensualità e bellezza africana. Lei è la sexy ballerina torinese Norma Silvestri, la concorrente più chiacchierata dell’undicesima edizione del Grande Fratello. Ha confessato di essere lesbica. L’ha dichiarato prima in confidenza ad alcuni concorrenti della casa, e poi ha deciso di radunare tutti gli inquilini e fare ufficialmente outing. I ragazzi sono rimasti letteralmente di stucco per la notizia, senza nascondere l’amaro in bocca dettato dal fatto di non aver praticamente nessuna speranza di far breccia nel cuore della torinese. Emerge contemporaneamente il motivo del carattere chiuso della bella ragazza: da piccola ha perso il padre, portato via dal mare, dove si era tuffato per salvare due bambine.

GUENDALINA, TRA LACRIME E RABBIA
“Le ho spiegato che per me questa esperienza è un lavoro e che anche se mi vede ridere e scherzare deve sempre pensare che lo faccio per lei. Ho paura che fuori di qui girino brutte voci su di me e che lei possa sentirle e crederci”. Guenda racconta che prima di entrare nella Casa ha scritto una lettera a Gaia e le ha chiesto di imparare presto a leggerla, soprattutto nei momenti di tristezza. “Prima di iniziare il GF l’ho salutata piangengo, lei mi ha abbracciato, sorridendo”. L’avvenente mamma poi descrive ai ragazzi il periodo della gravidanza e del post parto: “Eravamo sole io e lei. Gaia, crescendo, è diventata gelosissima e morbosa nei miei confronti, d’altronde siamo sempre state insieme, io mi sono sempre e solo dedicata a lei”. I concorrenti, dopo aver ascoltato le parole della compagna, le danno preziosi consigli e le dicono di non preoccuparsi, perchè una volta uscita dalla Casa troverà sicuramente la figlia a braccia aperte. Poi la preoccupazione: “Sto per essere sfrattata, non ho lavoro e non vedo futuro". Se da un lato è dispiaciuta per la lontananza della figlia, dall’altro è irata con Giuliano: “Tu sei pericoloso, tieniti lontano dal gruppo”. Questo in sintesi il messaggio mandato al gigolò.

Alessandro Marino potrebbe diventare papà nella casa
Il bel salernitano in attesa di diventare padre ha deciso di lasciare la sua compagna da sola, Annapaola, al sesto mese di gravidanza, ha deciso di entrare in casa. Insieme hanno preso questa decisione: “E’ un’opportunità che capita una sola volta nella vita”. Comunicando la sua scelta ha precisato: “Partecipare al GF è anche un modo per farsi conoscere e magari far conoscere anche la mia musica, un’opportunità anche per lui che nascerà”


Elisa Lisitano è la new entry femminile della seconda puntata del Grande Fratello 11: nata ad Augusta (Siracusa) il 7 luglio 1988, Elisa ha già un discreto passato nello spettacolo, come fa generosamente sapere dal suo profilo Facebook, dove conta già un nutrito fan club. ‘Nel tempo libero’ studia giurisprudenza e vive con il papà, la mamma e il fratello di 16 anni. Single, Elisa sogna un uomo “come Marco Borriello, moro, ma soprattutto ambizioso, determinato, intelligente e realizzato“.

La settimana scorsa il Grande Fratello ha fatto uno scherzo a Sheila, facendole credere che la sua valigia sia esplosa. Ora, dopo essersi fatta prestare indumenti un po' da tutte e aver subito le prese in giro dai coinquilini (Guenda in primis), scopre cosaè successo alle sue mutande. David viene mandato nella stanza delle sorprese, dove deve indovinare quale dei vari indumenti intimi appesi a dei fili appartenga alla 'burrosa' Sheila. Ne azzecca due su tre, il budget (a rischio riduzione in caso di fallimento) è salvo e la concorrente avrà in regalo gli altri capi di biancheria.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©