Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Dentro sei nuovi concorrenti. Sei immuni per un mese

Grande Fratello 11: Nando eliminato. Massimo Scattarella rientra

Olivia, Giuliano e Pietro nominati

Grande Fratello 11: Nando eliminato. Massimo Scattarella rientra
04/01/2011, 08:01

Prima puntata di inizio anno per il Grande Fratello 11. Il reality di Canale 5 è partito subito in quinta con la chiusura del televoto su Massimo Scattarella ad inizio trasmissione. L’ex concorrente espulso nella decima edizione per aver bestemmiato, ha chiesto al Grande Fratello di essere reintegrato nel gioco perché cacciato ingiustamente. Il barese palestrato ha trascorso l’ultima settimana, capodanno compreso, nel tugurio in attesa del verdetto finale. Nel corso della puntata si è affrontato il flirt avvenuto tra Davide e Olivia e la posizione di Ferdinando. In molti si domandano se il concorrente napoletano è vittima degli altri coinquilini oppure è un freddo carnefice.

LA NAPOLETANA TRADITA - Davide e Olivia sono stati protagonisti dell’ultima storia di fidanzamento scoppiata all’interno della casa. Dopo essersi lasciato in malo modo con rosa, il concorrente siciliano noto per il suo carattere indisponente, ha ripiegato la sua passione sulla nuova concorrente italo austriaca. Dopo aver visto un filmato riassuntivo dei momenti salienti del flirt, Rosa ha commentato schifata il sorgere di questa nuova storia. Davide ha provato a chiedere pubblicamente scusa alla sua ex fidanzata napoletana, mentre la bionda terza incomoda, tra l’altro fidanzata nella vita reale, si è detta obbligata solamente nel chiedere le scuse suo attuale fidanzato che non ha esitato nel mandare un fax di insulti alla presunta redazione del Grande Fratello. Un altro filmato ha riproposto la fase successiva al bacio: quella del pentimento dei due ragazzi colpevoli di essersi scambiati effusioni non curanti delle loro storie d’amore parallele. Dopo un tira e molla di responsabilità è giunto il turno del parere di Alfonso Signorini. Il direttore di Chi ha preso le parti di Davide dicendo che, quando è accaduto il flirt con Olivia, il giovane siciliano era comunque sciolto da eventuali legami con la sua ex napoletana. Signorini ha chiesto il parere di Olivia che si è fatto attendere. Come non si è fatto attendere il colpo di scena del suo ex fidanzato che ha chiesto di leggere pubblicamente il fax lasciando in diretta la concorrente italoaustriaca di sana pianta. Rosa non è parsa molto contenta dopo aver saputo che la bionda della undicesima edizione del Grande Fratello adesso è single. Evidentemente la concorrente napoletana spera di ritornare con Davide che non ha apprezzato la reazione di Olivia ed ha lasciato intendere di non voler flirtare più con lei.

NANDO E MARGHERITA - Agli inizi del Grande Fratello i due piccioncini si conobbero ad un passo dalla porta rossa e durante la prima puntata del 2011 rischiano di separarsi a causa di un'ipotetica uscita del ragazzo in nomination con Rosa. La Marcuzzi ha fatto vedere un video ai due innamorati che non hanno nascosto molta commozione. Margherita non ha nascosto più volte di essere interessata al parere dei genitori che possono non gradire la sua storia con il ragazzo decisamente diverso per cultura e stato sociale dalla loro figlia. Un telefono bianco è stato riservato in diretta ai genitori della giovane concorrente che hanno chiamato in studio la loro figlia. A parlare con Margherita è stato il padre, ex cestista. La ragazza non poteva non essere sorpresa nel sentire la voce del padre che l'ha incoraggiata nel proseguire la sua storia. Purtroppo per lui, Nando è stato abbandonato da suo padre. Appena la Marcuzzi ha fatto riferimento a questa triste storia, Nando è scoppiato in lacrime. Il padre di Nando ha mandato una lettera al Grande Fratello. Nel messaggio d'amore, il padre del concorrente pomeziano, ha chiesto scusa al figlio e l'ha invitato a riprendere una nuova vita insieme. Nando ha dimostrato grande maturità nel perdonare pubblicamente il padre.

ROSA SULLE SPINE - In attesa del verdetto della nomination con Nando, Rosa ha visto il filmato riassuntivo della sua avventura nella Casa del Grande Fratello 10. Questo ha fatto sì che la giovane napoletana assaggiasse l'ipotesi dell'eliminazione. Prima di ascoltare il giudizio del televoto, la Marcuzzi ha chiesto a Rosa se preferisse parlare con il suo ex fidanzato Davide oppure con la sua amica Angelica. La concorrente napoletana ha scelto la sua amica romana incassando un forte applauso delle donne presenti in studio. Dopo essersi scambiate complimenti e parole di stima che vanno oltre la formale amicizia, Angelica e Rosa si sono abbracciate nel salone della casa sotto lo sguardo sorpreso di Davide, colpito dal gesto di indifferenza della napoletana tradita. Secondo Signorini, però, i due si

L'ELIMINAZIONE - Tutti i concorrenti sono stati sulle spine fino al verdetto della busta di Mario. Margherita ha raccontato di avere strane sensazioni sull'uscita del suo fidanzatino. E qui ecco che è entrato in gioco Signorini. Il direttore di Chi non ha esitato nel chiedere un parere a Davide che ha dichiarato di sperare nell'eliminazione di Rosa per non farla cadere di nuovo tra le sue perfide braccia. Tra Nando e Rosa il concorrente che perde il diritto al montepremi di 250.000 euro è Nando.  Rosa è scoppiata dalle lacrime di gioia mentre Margherita è caduta in un pianto di disperazione per l'essere separata dal suo Nando. Davide non è sembrato tanto tanto contento di dover continuare la sua avventura nella casa con la sua ex fidanzata. Il concorrente veneziano è stato accompagnato alla porta rossa da tutta la casa. 

6 IMMUNI IN UN MESE - Sei persone godranno dell'immunità nel corso di questo mese in vista dell'ingresso di altrettanti concorrenti. Per scegliere i sei fortunati ci saranno diverse votazioni. Due immuni vengono scelti tra i ragazzi, mentre altre due persone si scelgono con lo strumento del televoto ed altri due saranno decisi dagli autori del Grande Fratello 11. Jimmy è stato escluso dal gioco perchè entrato da poco.  Matteo ha votato Andrea, Matteo ha preso un voto da Andrea. Pietro è stato scelto solamente da Davide che è stato votato, invece, da Pietro. Giuliano ha preso zero voti, mentre Ferdinando è stato salvato da Angelica. Angelica ha ricevuto 2 voti, quello di Ferdinando e quello di Rosa che, però, ha preso 0 voti. Addirittura Olivia è stata votata da Giuliano. Margherita ha conquistato i 2 voti di Guendalina e Olivia, mentre la giovane mamma romana è stata votata da Margherita. Margherita ed Angelica non potranno essere nominate nel prossimo mese. Una fortuna per la giovane speaker radiofonica all'indomani dell'uscita del suo Nando ed una botta di fortuna da parte di Angelica che ha potuto godere di una nuova immunità non certamente ottenuta per suo merito. Il pubblico ed il Grande Fratello hanno scelto Ferdinando, Davide, Guendalina e Rosa.

SCATTARELLA TIME - Trascorsa una settimana, la Marcuzzi ha confessato ai concorrenti la presenza di Massimo Scattarella nel Tugurio. Dopo aver fatto vedere un filmato esplicativo ai ragazzi, la conduttrice ha chiesto un parere a Matteo che non ha escluso l'ingresso di Massimo vito che si è macchiato del suo stesso peccato veniale. Massimo Scattarella è rientrato nella casa dopo l'esclusione inopportuna giudicata dal pubblico nella scorsa edizione. 

UNA SORPRESA A META' PER GUENDALINA - Guendalina è stata mandata nell'arena dove il Grande Fratello le ha dato la possibilità di incontrare sua figlia. La giovane mamma romana ha incontrato la sua  bambina di sei anni in una stanza allestita per l'occasione. Prima di riunire madre e figlia, il Grande Fratello le ha fatto trovare un regalo di compleanno della sua figliola. Purtroppo per i telespettatori, l'incontro tanto atteso non è avvenuto sotto i riflettori, così come annunciato ingannevolmente dalla conduttrice Marcuzzi.   

LE NOMINATION - Dopo le intense emozioni vissute in serata, non è mancato il gioco delle nomination. Andrea, Pietro, Olivia, Matteo e Giuliano sono i nominabili della settimana. Anche Pietro ha scelto Giuliano per essere un giocatore ed allo stesso tempo è il concorrente più pericoloso. Guendalina ha invece votato Pietro raccogliendo l'applauso del pubblico. Matteo ha votato Olivia che ha incassato il voto dell'immune Rosa, che le ha ricambiato il torto subito dopo il tradimento. Giuliano ha nominato Pietro, mentre ha dovuto incassare il voto di Andrea che ha dichiarato di aspettare da tanto tempo la possibilità di poterlo votare. Prima di uscire dal confessionale, il concorrente italogiapponese ha ricevuto un biglietto corredato di video messaggio della madre.  Dopo tanta commozione per la sorpresa fatta ad Andrea, è stato il turno di Olivia. Prima di votare, la concorrente iltaloaustriaca ha ammesso di aver tradito Davide non solo per passione, ma per attrazione. Olivia è stata votata da Ferdinando e da Angelica per aver fatto del male a Rosa. Davide ha nominato Giuliano.  

Commenta Stampa
di ElleVì
Riproduzione riservata ©