Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Rosa, Guendalina, Andrea, Davide e Margherita immuni

Grande Fratello 11: quattro nominati. Valentina fuori

Mancano 10 settimane alla fine del reality, è record

Grande Fratello 11: quattro nominati. Valentina fuori
08/02/2011, 08:02

Ennesima puntata del lunedì per il Grande Fratello 11. La diciassettesima puntata non ha posto fine al reality di Canale 5 visto che mancano ancora dieci settimane alla fine dell’edizione più lunga nella storia dei reality. Il programma durerà sei mesi. Nella serata, i segreti di Nando. Tutti contro Angelica. Scoop della serata, il difanzamento di Erinela. Chi lo quale sarà la reazione del suo Davide, che non si aspetta questo piccolo particolare sulla storia personale della sua ultima conquista all’interno della Casa. Valentina, Biagio e Raoul si contendono il posto in casa.

MARGHE, NANDO E ALE - La storia tra Margherita e Nando vive in un clima burrascoso. La giovane speaker radiofonica trascorre le sue settimane alternando l’umore a seconda dei suoi pensieri sul suo ex fidanzato di gioco. Appena Nando si è detto pronto a porre rimedio ai suoi errori, ecco che la Marcuzzi ha tirato fuori un video segreto smascherando quasi del tutto la menzogna del giovane Pomeziano. Un giornalista, infatti, è andato a chiedere alla reception di un albergo se Nando avesse trascorso la notte in compagnia di Alessandra. La risposta dell’addetta alla reception è stata affermativa anche se non ha specificato l’eventuale coricata amorosa tra i due amanti. Margherita dopo l’ennesimo filmato che le ha fatto riavvolgere il film dell’ultima settimana vissuta da Nando durante le varie trasmissioni della settimana, ha detto di non volerne sapere più del suo ex ed ha coinvolto emotivamente Guendalina, descrivendo la giovane mamma romana come la sua migliore amica. La Marcuzzi ha invitato Guendalina nella stanza delle sorprese dove ha avuto un confronto con Nando. Dopo un lungo confronto i due si sono chiariti e, una volta tornata nella Casa, Guendalina ha raccontato tutto a Margherita giocando il ruolo del pomeziano in favore di un ricongiungimento tra i due. La Marcuzzi ha fatto accomodare Marghe nel confessionale dove alcuni scatti che ritraevano frammenti della sua storia con Nando. Il momento più divertente si è avuto quando la Marcuzzi ha fatto vedere a Margherita un videomessaggio di Alessandra che ha convinto in parte la varesotta, ma che ha condannato comunque il suo attegiamento. Per compensare i ruoli, non poteva mancare un videomessaggio di Nanto che ha intenerito la dolce Marghe con le sue scuse e la sua richiesta di tornare insieme. Mentre laspeaker radiofonica cercava di commentare i due filmati mandati in onda un "Ti amo" ha interrotto la discussione: era Nando. Signorini ha detto di non aver acquistato delle immagini che ritraevano Nando mentre si divertiva durante una delle sue serate in discoteca in compagnia di altre due ragazze.

ANGELICA CONTRO TUTTI –
Tutti malignano contro Angelica. Secondo gli inquilini della undicesima edizione del Grande Fratello la giovane romana se ne approfitta del suo fidanzato. Con la scusa di essere gelosa, Angelica fa la possessiva su Ferdinando, ma si butta addosso a tutti. Dopo un video che ha riassunto tutte le critiche dei ragazzi del Grande Fratello 11, la finta bionda si è alzata in piedi ed ha inveito contro le malelingue che hanno dato vita ad una discussione animata dove Valentina, Erinela e Guendalina hanno dato addosso alla 25 enne romana senza risparmiare commenti sull’ingenuità di Ferdinando. Messo nel discorso più volte, Ferdinando ha accusato tutti di essere invidiosi, ma questo non ha giocato a favore della prima coppia del Grande Fratello. Addirittura Guendalina ha risposto:”invidiosa? Semmai me la cucio”; dopo questa affermazione è calato il silenzio in studio. Sui due inquilini si è scatenata una vera bufera di proteste ed opinioni interrotta dal primo editoriale di Alfonso Signorini che ha difeso Angelica e Ferdinando raccogliendo il plauso dello studio e di una compiaciuta Rosa.

VALENTINA ELIMINATA LITIGA CON ANGELICA- Biagio, Raoul e Valentina si sono contesi due posti nella casa. Il primo a salvarsi tra i tre è stato Biagio criticato più volte per il suo narcisismo. Rimasto in nomination fino alla fine Raoul ha affrontato il suo amore per Guenda dinanzi gli occhi degli italiani, scrivendo una lettera indirizzata alla giovane mamam romana. Il macellaio romano non si è sprecato nel fare i suoi migliori complimenti a Guendalina, rimasta fuori giochi amorosi dopo l'esclusione di Pietro. In pieno scandalo Escort, Guendalina è stata richiamata da Signorini per il suo vestito molto provocante. Per Andrea e Davide Valentina deve conservare il posto nella casa del Grande Fratello 11, mentre per Ferdinando, Angelica è Raoul il concorrente ad essere salvato dalla nomination settimanale.  Guendalina si è astenuta dal giudizio perchè non se l'è sentita di scaricare il suo unico pretendente, Raoul. La busta di Mario ha dato il suo verdetto: Valentina è stata eliminata. Restati in casa la Marcuzzi ha fatto vedere un video del padre di Raoul che ha raccomandato la giovane mamma di non approfittarsi dei sentimenti di suo figlio. Entrata in studio la barista romana entrata da poco ha potuto assistere alla sua sconfitta plateale visto che il 75% del pubblico ha voluto che uscisse dalla Casa del Grande Fratello. Effettivamente gli autori hanno proposto un video dei litigi di Valentina nella casa. Uno fra tutti quello con Olivia, continuato in studio quando la Marcuzzi le ha messe l'una dinanzi all'altra. Un confronto puerile, ma sobrio tra le due donne che non hanno legato in casa.

6 NUOVI IMMUNI - Prima di dare il via alle nomination della settimana, la Marcuzzi ha sottolineato ai ragazzi il record di durata del Grande Fratello. non sono valse a nulla le circa 3000 ore trascorse nella casa. Dopo le buste, Mario consegna anche i comunicati. Il messaggio di questa sera è che ci saranno altri sei concorrenti immuni alle nomination che durerà per tre settimane. Due scelti da pubblico, due dal pubblico e due dagli stessi ragazzi. Gli immuni scelti dagli inquilini della casa saranno indicati nella stanza delle nomination tramite apposita votazione. I 12 concorrenti rimasti in gioco hanno dovuto scrivere su un foglio il nome della persona che deve rimanere in Casa. Roberto e Raoul hanno votato Jimmy per la sua semplicità, Angelica ha ricambiato i favori precedenti per Ferdinando. Biagio ha votato per Andrea perchè lo ritiene un fratello maggiore, Andrea per Margherita. Anche Erinela ha espresso un voto favorevole per il ragazzo italogiapponese. Davide ha dato l'immunità ad Erinela perchè felice di averla accanto a lei. Jimmy ha votato per Margherita che ha votato Guendalina. Emanuele ha votato in favore di Rosa perchè merita, secondo lui di arrivare fino alla fine. Margherita è stata votata per la terza volta dalla sua amica Angelica passando al primo posto della classifica degli immuni. Rosa ha votato Angelica che così si è contesa allo spareggio il titolo di immune contro Jimmy ed Andrea. Davide non è sembrato preoccupato per il na voto mancato di Erinela ed infatti l'ha ribadito alla Marcuzzi che ha provato a mettere un pò di pepe in questa vicenda. Per scegliere uno tra i tre rimasti in lizza per il titolo di immune, il Grande Fratello ha chiesto ai ragazzi ti giunti al ballottaggio di scegliere una tra le tre buste presenti. Dopo aver aperto le rispettive lettere, Angelica e Jimmy hanno perso al gioco della sorte che ha premiato Andrea. Il pubblico con un apposito televoto ha scelto Guendalina e Rosa mentre il Grande Fratello ha scelto Davide ed Angelica.

LA PROVA - Rosa, Davide ed Emanuele hanno partecipato alla prova della settimana che li ha visti correre lungo un sentiero tortuoso allestito per l'occasione all'interno dell'arena. Purtroppo i tre non sono riusciti a superare i difficili ostacoli in tempo, colpa di Rosa che ha rallentato tutto, ed hanno perso la prova della settimana. La seconda manche della prova, invece, è toccata a Jimmy, Angelica e Ferdinando che con 15 secondi in più sono riusciti a garantire 15 euro in più a testa nel budget settimanale.

SORPRESA PER JIMMY - Jimmy ha ricevuto una bella sorpresa. Il molleggiato del Grande Fratello 11 è stato raggiunto in diretta da un videomessaggio di suo nonno e dei suoi amici del paese siciliano di origine. Il ballerino del Grande Fratello 11 si è intenerito commuovendosi fino a scoppiare in un pianto di gioia. Meno male che il ragazzo è ben voluto nella casa ed è stato subito coccolato dai suoi compagni. Pur non vedendo il nonno da tre anni, Jimmy Barba ha dichiarato amore all'Italia pur vivendo a Londra.

LE NOMINATION - Davide, Angelica, Guendalina, Rosa, Andrea e Margherita hanno goduto della prima giornata di immunità, gli altri sono stati nominati. Guendalina ha votato Ferdinando per la prima volta inserito nel gioco delle nomination. Il concorrente napoletano ha votato per Erinela alla stregua della delusa Rosa. Dopo che la napoletana ha scelto chi eliminare dal Grande Fratello è stata stuzzicata dalla Marcuzzi per un probabile flirt con Emanuele, ma Rosa ha respinto l'invito della bionda conduttrice a trovare un successore del suo Davide. Andrea ha nominato Roberto mentre Erinela ha confermato il suo voto su Biagio perchè lo considera falso. Emanuele ha scelto Roberto, che gli ha ricambiato il voto, perchè considera il suo antagonista rumoroso durante le ore notturne. Scampato alla nomination di questa settimana, Biagio ha votato Erinela. Margherita ha votato Ferdinando per metterlo alla prova dopo tre mesi e mezzo di permanenza della casa. Raoul ha votato Roberto, Davide, invece, ha indicato Biagio seguendo le orme della sua nuova compagna Erinela. Angelica e Jimmy hanno chiuso le nomination votando Erinela. Ad essere rimessi al crudele gioco del televoto per la prossima settimana sono state Erinela, Roberto, Biagio e Ferdinando.

ERINELA E DAVIDE - Al centro di tutte le attenzioni della casa del Grande Fratello, Davide ed Erinela sembra debbano dover affrontare una questione spinosa che vede la ragazza di orgine albanese già impegnata nella sua vita privata con ben due uomini. Il siciliano ha preferito smorzare eventuali questioni ribadendo la sua massima fiducia ad Erinela che si è detta dispiaciuta per questa fuga di notizie.

Commenta Stampa
di ElleVì
Riproduzione riservata ©