Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Eliminazione a sorpresa che scuote gli equilibri

Grande Fratello 11: Raul fuori. Tre nominati

Biagio, Angelica e Davide sono i nominati

Grande Fratello 11: Raul fuori. Tre nominati
01/03/2011, 09:03

ROMA - La ventesima puntata del Grande fratello ha inizio con le immagini della controversa storia di Andre ed il presunto tradimento della sua fidanzata avvenuto fuori dalla casa. A tentare di raccontare la verità sarà l’amante della ragazza del bel modello Italo – Giapponese che si ritroverà nel corso della diretta protagonista di un faccia a faccia con il rivale in amore. Si prospetta, già dai primi minuti di diretta, una puntata ad alto carico emotivo per i concorrenti del Grande Fratello.

I protagonisti di questa serata saranno: Raul, che questo ha scatenato in questa settimana tra gli inquilini, la storia d’amore tra Rosa ed Emanuele che viaggia tra alti e bassi. I ragazzi ancora non sanno che oltre all’eliminazione di uno tra i tre nominati Biagio, Raul ed Emanuele, ci sarà una seconda eliminazione a sorpresa che darà uno scossone agli equilibri e alle alleanze del Loft di Cinecittà.

Gli animi sono caldi e l’atmosfera è tesa: i concorrenti sono ormai tutti contro tutti. Nessuna immunità, nessun preferito e a poche settimane dalla fine, ognuno tenta di sfoderare le migliori (in taluni casi peggiori) armi per sopravvivere e per vincere.


RAUL VS GUENDALINA

Raccoglie le ire di tutti gli inquilini soprattutto quelle di Guendalina con la quale litiga costantemente in modo estremamente animato. Sarà che il simpatico e genuino Raul ha ricevuto un sonoro due di picche dalla spumeggiante romana, sarà che entrambi i caratteri sono forti e polemici, ma lo scotro tra i due è sempre in agguato. Anche durate la diretta i due si mandano frecciatine e non perdono occasione per scagliarsi l’uno contro l’altro, talvolta alzando un po’ i toni.



BIAGIO VS JIMMY

Il burlone e il calmo Jimmy è crollato in seguito ad una brutta ed animata lite con il provocatore Biagio. In un italiano non proprio perfetto, il ballerino italo inglese spiega i motivi della rabbia che ha scatenato nei confronti del nominato Biagio. Tutti sono stupiti della reazione di Jimmy, solitamente pacifico e calmo. Le immagini testimoniano toni alti, parole dure e rabbia del personaggio più simpatico e scherzoso di questa edizione. Signorini parla della svolta del personaggio Jimmy che non è sempre e solo macchietta e l’applauso del pubblico in studio sembra concordare con l’arguto giornalista.



EMANUELE E ROSA: UNA STORIA SENZA OMBRE

Questa settimana è stata caratterizzata dalla gelosia di Emanuele nei confronti della bella napoletana Rosa. La bella modella, dopo la tormentata storia con Davide, ha intrapreso una liaison con Emanuele, il quale pare non mandar giù il boccone amaro della gelosia. Nervosismo di lei, apprensione di lui. I due vengono invitati a raggiungere la stanza delle sorprese. Tre sedie: una per Rosa, una per Emanuele e l’altra per il fantasma che aleggia nella loro storia: Davide. La Napoletana tranquillizza Emanuele e gli spettatori circa il passato.

In questa sede vengono fatte ai due delle impertinenti domande le cui risposte sembrano non lasciare dubbi sui sentimenti reciproci. La coppia sembra sincera ed affiatata e il Barboncini sembra non essere più un pericolo per la stabilità di questo nuovo amore. Rosa rientra in casa lasciando Emanuele nella stanza delle sorprese con la speranza di riabbracciarlo sopravvissuto alla nomination.



LA PRIMA ELIMINAZIONE

Il primo concorrente ad essere salvato dal televoto è Biagio, che lascia per primo la stanza delle sorprese dove sono relegati i tre nominati, per rientrare in casa tra lo stupore e la preoccupazione dei coinquilini. Il pubblico ha deciso che tra Emanuele e Raul il concorrente che abbandona immediatamente la casa del Grande Fratello è Raul. Abbracci e raccomandazioni con l’ultimo salvato dalle eliminazioni. Tocca a Rosa a scoprire che è proprio il suo amato ad essere ancora un concorrente del Reality.


ANDREA TRADITO: FACCIA A FACCIA CON L’AMANTE DELLA FIDANZATA

Chiamato all’ordine da Alessia Marcuzzi è il bel modello Andrea Cocco, che vede scorrere sullo schermo le immagini che riassumono le voci del tradimento della sua fidanzata e della telefonata ricevuta dalla ragazza proprio durante la diretta di lunedì scorso. La compostezza che da sempre caratterizza Andrea pare non lasciar trapelare dubbi ed incertezze sulla sua relazione. Una timida lacrima rubata dall’occhio vigile del Grande Fratello esprime il dolore di un uomo innamorato e che, nonostante il suo savoir faire, è in ansia e preoccupato per ciò che accade fuori dalla casa.

Dopo aver visto quello che è accaduto durante la trasmissione Domenica5 , in cui il presunto amante racconta i particolari degli incontri con la fidanzata del concorrente del Grande Fratello. Il bell’Andrea esprime tra le righe la voglia di abbandonare il gioco poiché sostiene di non aver più la serenità per continuare il gioco, avendo perso la principale motivazione per continuare a stare in casa.

Ecco il momento più emozionante, pubblico e telespettatori tutti con il fiato sospeso: cornuto e terzo in comodo faccia a faccia. Secondo il confronto emerge che Andrea è stato tradito da molto prima che entrasse nella casa. Senza parole il modello Italo – Giapponese di fronte all’uomo che dichiara di essere stato l’amante della fidanzata. Lo zittisce con parole composte ed educate, come nello stile dell’elegante e distinto concorrente. Si lascia andare allo sfogo solo quando viene raggiunto dai suoi amici concorrenti nel salotto del loft.



ELIMINAZIONE A SORPRESA

Denominata dalla Marcuzzi: la vendetta dei nominati. Raja e Giordana sono immuni da questa eliminazione. Ferdinando, Jimmy, Emanuele e Biagio si recano in punti diversi della casa. I quattro dovranno scegliere chi salvare tra i sei che sono stati immuni sino ad oggi ( Margherita, Guendalina, angelica, Davide, rosa e Andrea). Jimmy salva Margherita, Emanuele chiaramente Rosa, Ferdinando maturamente Angelica, Biagio sceglie Guendalina tra i fischi del pubblico in studio. II prescelti raggiungono i propri salvatori nei diversi punti della casa. Davide ed Andrea sono gli unici a non essere stati salvati e restano in salotto. Ogni coppia, a questo punto, sceglie chi tra i due non salvati scamperà l’eliminazione. Le coppie a maggioranza scelgono Andrea che si salva. Davide raggiunge il cavò, è a rischio eliminazione. Avanti a lui c sono nove cassette, in ognuna delle quali c’è una busta che decreterà il destino della permanenza di Barboncini nel Reality: salvezza o telefoto. Sceglie la cassetta numero 1: Salvezza! Il siciliano resta in gara con il disappunto del pubblico in studio.


COLPO DI SCENA: SIMONA SALVEMINI A TU PER TU CON BIAGIO

Simona Slvemini, ex Gieffina, è la fidanzata di Biagio, il quale è stato particolarmente vicino alla nuova entrata Raja. I due concorrenti, durante questa settimana, sono stati molto vicini, scoprendo un feeling reciproco. Peccato che lui, fuori dalla casa, ha una fidanzata. Dopo bacini e sguardi maliziosi con la bella bionda, mostra qualche scrupolo nei confronti di Simona che guarda tutto da casa. Il ragazzo appare combattuto. Ecco che il Grande Fratello concede un confronto tra Biagio e Simona avanti agli occhi attoniti di Raja. I due concludono l’incontro in malo modo: lui nega tutto, lei arrabbiata lascia la casa in lacrime, ma intanto Biagio le ruba un bacio.

Commenta Stampa
di Carmen Cadalt
Riproduzione riservata ©