Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Nando confessa le violenze subite da bambino

Grande Fratello 11: Sheila ed Alessandro nominati. Dentro 2 donne, Clivio eliminato


Grande Fratello 11: Sheila ed Alessandro nominati. Dentro 2 donne, Clivio eliminato
23/11/2010, 09:11

Guest star della sesta puntata del Grande Fratello è la fidanzata di Pietro. Il calciatore della undicesima edizione del reality più seguito si trova tra due fuochi di passione: quello di Guendalina e quello della sua presunta fidanzata parcheggiata prima di entrare nella casa alla quale è stata preferita Guendalina. La giovane è stata subito messa nel megastudio di Cinecittà a rispondere alle domande della conduttrice Alessia Marcuzzi. Spalleggiata dall’anchor girl e dal direttore di Chi Alfonso Signorini, Ilaria si è apprestata ad entrare nella casa e di partecipare al gioco. A parte la poca somiglianza con Guendalina, Ilaria ha un carattere completamente diverso dalla giovane mamma romana, più introverso e non si sa se riuscirà a spuntarla sulla ladra del suo amore. Nella casa è già scoppiata la tensione, Davide e Rosa sono stati i due a litigare con toni finti e degni del miglior copione Filomena Marturano. Oltre che parlare d’amore c’è spazio anche per le confessioni molto personali di Nando che ha detto a Margherita di aver subito violenze da bambino.

LA COPPIA PIU' CHIACCHIERATA - Essendo allo sconosciuto dell'ingresso in gioco della fidanzata di Ilaria, Pietro e Guendalina hanno affrontato con la Marcuzzi la loro relazione. Mentre per il calciatore è normale l'atteggiamento di vicinanza fisica, seppur senza contatto labiale, mentre Guendalina non c'è nulla di male nel gattamorteggiare con i fidanzati delle altre. I due, pur avendo un comportamento non tanto apprezzato dai loro compagni di gioco, hanno preferito giustificarsi con scuse poco coerenti, soprattutto lui, e molto immature. Adesso toccherà ad Ilaria rimettere le cose al loro posto. Prima però di fare il suo ingresso nel gioco, la Marcuzzi ha fatto ascoltare un video messaggio a Pietro della sua Ilaria. Pur aspettandoselo, il calciatore senese ha incassato le critiche ed ha giustificato il suo tradimento, classificandosi come uno sprovveduto. Quasi in lacrime mentre guardava il messaggio della sua fidanzata, il giovane si è subito scusato per il suo comportamento, ma non ha detto di smettere la sua storia con Guendalina. Secondo Signorini, Pietro non è maturo, ma è in grado di gestire le due storie come un buon sciupafemmine.

LA VIOLENZA SUBITA DA NANDO - Dopo aver parlato con Margherita, la Marcuzzi ha invitato Nando nella stanza delle sorprese dove hanno colloquiato sulla sua esperienza passata. Nando ha raccontato di essere stato violentato da un estraneo, ha sconvolto ancora oggi la sua esistenza. Il messaggio toccante della mamma è stato trasmesso dagli autori ed ha messo in evidenza il lato debole di Nando e la fragilità della mamma che pur non avendo colpe, porta ancora con se il ricordo dello spiacevole episodio accaduto al figlio in passato.

CLIVIO ELIMINATO - Chiuso il televoto, il Grande Fratello ha proiettato la settimana di tensione di David che non ha nascosto di sentirsi vicino con Pietro, Matteo, Andrea, Giuliano e la sua Margherita. Dopo la settimana passata a dimostrare il suo carattere, Clivio ha rivissuto in un filmato tutti i suoi litigi con Giuliano e con Matteo che hanno fatto fronte comune contro di lui. Giuliano, stuzzicato dalla Marcuzzi, ha messo il dito nella piaga contestando a Clivio il fatto che il ragazzo lo abbia spinto mentre lui lo ha solo aggredito verbalmente. Clivio si è cosparso il capo di cenere per la sua reazione spropositata ed ha ammesso di essersi poco inserito nel contesto familiare. Clivio è stato difeso da Guendalina la quale, pur condannando l’azione del ragazzo, ha comunque descritto il giovane come un buono. Dopo un confronto poco concitato, la Marcuzzi ha letto l’esito del verdetto del pubblico che questa settimana non ha risparmiato Clivio.

LE STRATEGIE - Davide ha una relazione con Rosa, ma vuole far credere agli altri che Angelica e Ferdinando stiano mentendo. La stessa napoletana è seccata degli inciuci messi in mezzo dal suo compagno, mentre Angelica fa finta di non sentire certe cose e consola Rosa nei momenti di sconforto, Davide tenta di fare il padre padrone con la sua compagna partenopea. Davide vorrebbe sentire la sua Rosa a lui più vicino. Il concorrente siciliano non ha fatto finta di non credere nella storia di Ferdinando ed Angelica. Signorini inaspettatamente criticato Rosa per le lacrime versate all'indomani della sua scenata avvenuta dopo la litigata con il suo cannolo siciliano.

L’INGRESSO DI ILARIA - Entrata in casa sotto falso nome, Ilaria ha tenuto il gioco del Grande Fratello nascondendo la propria identità a Pietro e Guendalina, presentandosi prima agli altri concorrenti per poi fare una bella sorpresa al suo traditore ed alla sua nuova compagna. Rimasti nel salotto in disparte dagli altri concorrenti, David e Guendalina. Dopo aver sottoposto due foto senza volto dei due nuovi concorrenti senza volto, il Grande Fratello ha fatto prima entrare la giocatrice donna. David è entrato nella stanza delle sorprese per fare gli onori di casa sotto lo sguardo di una Guendalina sospettosa, che non ha scoperto il trucco. Dopo aver assistito ai primi attimi della presentazione tra David ed Ilaria, la Marcuzzi ha dato incarico a Guendalina di descrivere la nuova concorrente. Entrata nel salotto per presentarsi agli altri Ilaria e Pietro hanno subito dimostrato al pubblico ed agli altri concorrenti il loro feeling sotto gli occhi di una incredula e rosicona Guendalina, che non ha fatto altro che scusarsi con la ragazza di Pietro ed ha rinnegato quanto successo prima. Anche Signorini si è complimentato con la giovane mamma romana complimentandosi della sua capacità di incassare.

IL PREFERITO ED I NOMINABILI - Questa settimana il preferito può confermare o meno di cedere la sua immunità ad un altro concorrente che può decidere se accettarla o meno. Ad essere preferiti dal pubblico durante la settimana sono stati Ferdinando e Guendalina. Ferdinando ha vinto per la seconda settimana consecutiva la sfida con la concorrente romana. Da quando è iniziato il gioco, il concorrente napoletano è il preferito dal pubblico. Alessandro, Andrea, Matteo, Rosa e Sheila invece sono stati rimessi alle nomination.

LE TATTICHE DI NOMINATION - Rosa ha votato Andrea perchè non riesce a sentirsi a proprio agio. Pietro ha messo sulla graticola Alessandro per i suoi modi poco conviviali quando si tratta di mangiare ed anche Matteo ha deciso di votare il concorrente salernitano. Francesca anche ha nominato Alessandro perchè è la persona con cui ha legato meno. Guendalina chiamata nel confessionale ha scelto il violinista campano perchè arrogante. Margherita accolta da un grande applauso per la sensibilità dimostrata nell'affrontare la storia del suo Nando ha additato Alessandro come volgare e lo ha rimesso al verdetto del pubblico. Il plurisilurato Alessandro ha scelto Sheila esprimendo la giusta analisi per la concorrente napoletana, descritta come la diplomatica della situaizone che con il suo fare sopra le parti andrà di sicuro avanti prima che qualcuno si accorga del suo essere. Dopo la sua nomination, Alessandro ha trovato una sorpresa dietro il vetro: la sua tenera Annapaola. Una tattica che è servita a sdolcinare i tempi prima della tempesta accesa da un filmato delle opinioni dei concorrenti che hanno ben reso l'idea delle motivazioni che hanno spinto la maggiorparte dei concorrenti a votare Alessandro. Anche Nanto è sicuro che Alessandro è prepotente, a dispetto di David che ha votato Sheila perchè troppo inciuciessa e subdola. Anche Davide ha trovato incoerenza e scorrettezza nell'atteggiamento della giornalista napoletana. Giuliano da abile giocatore non ha mancato nel designare Andrea come soggetto pericoloso alla sua tattica di gioco nominandolo. Sheila non ha potuto che ricambiare il torto subito ad Alessandro votandolo e trovando in Angelica una valida sponda. 

LA NUOVA CONCORRENTE - Tra una gaffe ed un'altra, la Marcuzzi ha invitato David ad entrare nel caveu a scegliere una cassetta tra quella numero 3, dalla quale fuoriuscono due piedi alquanto pelosi, e la numero 7 dove il gigante della undicesima edizione del Grande Fratello ha trovato due piedi di cenerentola. Non potendo evitare di scegliere la figura dai piedi magici, il concorrente barbuto ha sfilato la bella Caroline 22enne napoletana di origine brasiliana impiegata a Milano come modella. Una nostra lettrice ha già individuato trascorsi professionali con il mondo della televisione, precisamente nel programma in onda su Sky Italian's Next Top Model

Commenta Stampa
di ElleVì
Riproduzione riservata ©