Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Grande coreografia iniziale. Rivivi la finale

Grande Fratello 11: vittoria a sorpresa di Andrea Cocco

Giunge al termine l'undicesima edizione. Già pronta la 12°

Grande Fratello 11: vittoria a sorpresa di Andrea Cocco
19/04/2011, 09:04

Ed eccoci giunti alla Finalissima del Grande Fratello 11. Il reality di canale 5 è iniziato nel modo più emozionante immaginabile. I 4 finalisti rimasti all’ultima parte del gioco hanno rivisto i loro momenti vissuti all’interno della casa più spiata d’Italia con i suoi 6 mesi di gioco. Ad aprire le danze uno spettacolo pirotecnico che ha fatto da contorno al flashmob che è sfociato in una coreografia davvero emozionante. Margherita, Ferdinando, Jimmy e Andrea si sono contesi il montepremi finale di 300.000 euro del reality più longevo della televisione italiana.
 
POLEMICA IN ROSA – Non è mancato il fuoco nella puntata conclusiva della undicesima edizione del Grande Fratello. Rosa ha lasciato un videomessaggio per i suoi ex compagni di gioco che le hanno sottratto il piacere di andare in finale. Il primo ad essere criticato è Jimmy entrato in casa successivamente agli altri concorrenti storici. Jimmy si è difeso dicendo di essersi sentito tradito e la Marcuzzi lo ha messo vis a vis con Rosa. Margherita ed Andrea sono stati elogiati dalla concorrente napoletana mentre il giocatore italoinglese è stato tacciato di tradimento e non ha avuto modo di respingere le offese al mittente per la sua poca dimestichezza con l’italiano: una lingua a lui sconosciuta seppur abbia convissuto per mesi con degli italiani.
 
COLLEGHI SERPENTI - I quattro finalisti hanno rivisto tutti i loro ex compagni di gioco che in questi mesi hanno caratterizzato l’undicesima edizione del Reality dei Reality ed hanno visionato un filmato che ha riproposto i momenti dell’eliminazione dei partecipanti al gioco. Ma c’è stato ancora un momento di gloria per Rosa. Un videomessaggio della mamma non ha fatto altro che elogiare il comportamento della figlia all’interno della Casa del Grande Fratello 11.
 
NOSTALGIA FAMILIARE– Dopo aver vissuto mesi in solitudine lontano dai parenti, i quattro finalisti hanno assistito ad uno show dei loro fratelli e sorelle che gli hanno intonato una canzone. Andrea ha ricevuto un videomessaggio della sorella, così come Ferdinando. Margherita invece ha visto dopo mesi di reclusione il proprio fratello in un contributo così come Jimmy. Margherita ha ricevuto un videomessaggio della madre e del padre che si è concretizzato in una visita del suo genitore illustre che ha militato nella serie a di pallacanestro italiana.  Jimmy ha trovato invece la madre nel confessionale insieme alla banda musicale del paese d’origine che ha accompagnato il momento clou. Per Ferdinando, invece, c’è stata la sorpresa della sua fidanzata Angelica che ha rivissuto i momenti salienti della loro storia d’amore nata dentro le mura del Grande Fratello 11. Purtroppo per Ferdinando, Angelica si è fatta trovare dietro il vetro.
 
EMANUELE IN AUGE - Nella semifinale oltre a Rosa è uscito anche Emanuele il compagno della napoletana. Il suo carattere da vero talebano non è andato giù agli altri concorrenti con i quali ha attaccato bottone più volte. Tra i tanti litigi non è mancato quello con Guendalina per un ipotetico piedino rivendicato dalla giovane mamma romana al concorrente toscano. Signorini l’ha contestato per i suoi scatti di pura violenza che hanno messo alla prova i suoi nervi. Inoltre, al direttore di Chi non è piaciuto il fatto che il carpentiere abbia letteralmente sbattuto la porta a Rosa prima di uscire dal gioco. Emanuele ha cercato di difendersi scusandosi per le sue gesta. Finalmente, c’è stato il confronto con il padre di Rosa che gli ha rinfacciato di essere dubbioso per le gesta mostrate in casa nei confronti della sua fidanzata.
 
GLI ELIMINATI - Il primo tra i quattro finalisti ad essere eliminato è stato Jimmy così come da pronostici. Ad accompagnare il concorrente inglese dalle origini siciliane fuori dalla porta di casa è stato un videomessaggio del padre. La consolazione per il ballerino siciliano è stata sicuramente quella di ricevere le chiavi del suo paese di origine. Contro tutte le tesi complottistiche che la vedevano vincitrice, Margherita è uscita dalla casa con una medaglia di bronzo al collo. Ad Andrea è toccata la medaglia d'oro mentre Ferdinando si deve accontentare della medaglia d'argento.

ANDREA - Andrea ha ricevuto una scatola contenente i suoi ricordi da bambino. La prima sorpresa è un abito che usava indossare quando era piccolo, un’altra, invece, è una foto di quando era piccolo scattata sulla tomba della nonna. La mamma non ha mancato nel dare il suo supporto morale al figlio arrivato sul podio della undicesima edizione del Grande Fratello.
 
MARGHERITA - Entrata in studio, la speaker varesotta ha avuto molte cose da discutere. Prima di tutto la sua amicizia con Guendalina, entrata in crisi dopo che la giovane mamma romana ha sparlato in video dicendo cose poco piacevoli sul suo conto. Poi si è passati ad affrontare la storia d'amore vissuta con Nanto. Dopo una discussione concitata, Margherita si è sfogata con il suo ex fidanzato che l'ha tradita più volte.

Commenta Stampa
di ElleVì
Riproduzione riservata ©