Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Secondo Enrica Luca è un etero indeciso, ma eroe

Grande Fratello 12: Vito, Amedeo e Adriana nominati. Leone eliminato

Guendalina e la sua tresca con Rudolf. Salvo Kyran

Grande Fratello 12:  Vito, Amedeo e Adriana nominati. Leone eliminato
13/12/2011, 11:12

Ed eccoci pronti alla ottava puntata del Grande Fratello 12. Il reality di Canale 5 promette bene dopo la fine del Fiorello Show che gli ha sottratto nelle scorse settimane una buona fetta di pubblico. Tra una partita della Roma ed un contropalinsesto non all'altezza del blasone del GF12 scopriamo se vi sarà il dominio incontrastato del primo reality show italiano. Dopo la smentita avuta sulla presunta omosessualità di Luca, Alfonso Signorini pare abbia fatto entrare nella casa Vito per suscitare scalpore. La direttrice di Chi cerca lo scandalo omosex e questo aumenterà la curiosità dei poveri ragazzini che, ignari della tattica fuorviante di donna Alfonso, si sorbiranno l'estrema naturalezza di un rapporto gay fra le mura della casa più spiata d'Italia. Il direttore di Chi è stato in collegamento da casa sua in vista delle riprese di Kalispera il suo format lanciato l’anno scorso con l’intervista a Ruby Rubacuori. Dopo l’annunciazione gay, la Marcuzzi ha dato inizio alle danze da dentro la casa del GF12 dando vita alla suspance della serata che coinvolge le dichiarazioni di una donna legata ad uno dei tre sedicenti fidanzati: Rudolf, Amedeo e, incredibile ma vero, Leone. Ospite d’onore Giucas Casella che ha insegnato ai ragazzi come camminare sui carboni ardenti. Si attende l’escluso della settimana tra Gaia e Leone, ma sono previsti tre ingressi.

 
SORPRESA PER LO SHARK ABBOCCAT – Luca ed Enrica si sono beccati in settimana dopo la delusione ricevuta dallo squalo all’indomani del ripudio di lei. La coppia scoppiata ha vissuto la settimana da separata dopo la decisione del GF di dividere in due gruppi i concorrenti. Enrica nel tugurio e Luca nella casa. Proprio nei giorni della separazione, la psicologa siciliana si è detta delusa dal comportamento dell’ebolitano che ha parlato male di lei con gli altri inquilini. Enrica ha tracciato il profilo psicologico di Luca definendolo un eterosessuale indeciso. Ma per Luca c’è stata una bella sorpresa: la famiglia del bambino che lui ha salvato anni fa gli ha mandato un videomessaggio dove gli ha rinnovato i ringraziamenti per quanto fatto quel giorno che poteva avere un esito tragico se non fosse stato per lo squalo. Una scena commuovente che ha distolto dalla futilità del GF ed ha tracciato un alto profilo del gradasso “buono” della Casa. Signorini si è complimentato con Luca non ammettendo i propri sbagli come la sua scuola insegna.
IL RITORNO DI GUENDA – La ragazza misteriosa dell’ottava puntata è Guendalina. Casualità ha voluto che la mamma della scorsa edizione del GF tra i suoi mille fidanzati ha frequentato la scorsa estate uno del GF. Il ragazzo è Rudolf che non le aveva detto di essere fidanzato. Anche Signorini ha confermato la storia mentre il papà di Rudolf ha smorzato i toni, invitando ironicamente gli autori a condannare a 6 mesi di reclusione nella casa del Grande Fratello. Dopo aver ricevuto gli onori di casa da tutti i concorrenti, Guenda e Rudy si sono appartati nel salone ed hanno discusso del loro flirt estivo culminato con un bacio, ma solo perché la ex mamma del GF non ha voluto che il prestante rugbista trascorresse la notte a casa sua. Il fatto che si sia dichiarato come un massaggiatore australiano ha deluso Guenda, che si è goduta il suo momento di gloria così come confermato da Alfonso Signorini.
RUDOLF CONTRO YLENIA – Ilenia ha litigato con Rudolf dopo l’ennesima reazione animalesca di Kyran durante un loro litigio. Un motivo futile il litigio tra la coatta ed il principe bergamasco secondo il rugbista, una violenza secondo Ilenia. Il pubblico pare aver dato ragione alla coatta e questo non depone a favore di Kyran. Signorini ha definito lo scorreggione della casa maleducato.
ILENIA LA COATTA – Dopo la visita della sorella la settimana scorsa. Ylenia ha dato lo spunto agli autori di costruire la storia strappa lacrime della dodicesima edizione. Una famiglia di quattro persone divisa dopo la separazione dei genitori. Ed è proprio la sorella della ciociara del Grande Fratello 12 a lasciare un messaggio con relativo commento alle loro foto dell’infanzia, che ha intristito la simpatica ragazzotta di borgata, ma le ha dato la forza di continuare a giocare per vincere 250 mila euro.
I DUE NOMINATI – Leone e Gaia si contendono il posto nella Casa questa sera. Dopo aver ascoltato una clip introduttiva con le opinioni degli altri concorrenti che li hanno nominati, Signorini ha fatto il tifo per Gaia pur preferendo allo stesso modo Leone. Ma per gli altri concorrenti la romana è subdola, il fiorentino è immaturo.  Gaia e Adriana hanno legato molto in queste settimane ed è per questo che hanno rivisto in un filmato la loro amicizia nata tra le mura di casa. A Leone, invece, è stata letta una missiva da parte del padre unitamente alla possibilità di parlare con lui prima dell’esito delle nomination. Una eliminazione dal sapore amaro per Leone: è lui il concorrente eliminato.
LA NUOVA COPPIA – Caterina e Armando pare abbiano trovato l’intesa giusta nella settimana trascorsa nel tugurio insieme agli altri. Abbiamo visto le scene salienti della loro storia ed anche Luca ha potuto ammirare come lo shark non attack più. Anche una coppia saffica: le amiche del cuore Gaia e Adriana. Invece Ilenia vuole Leone quando Vito desidera lei. Chiara insiste con le sue scenate di gelosia con l’inutile Amedeo.
NOMINATION E NOMINATI – Anche questa settimana procede lo spietato gioco delle nomination. I concorrenti nominabili sono Adriana, Kyran, Vito, Amedeo. Adriana ha scelto Amedeo per averci parlato poco. Amedeo, dal suo canto, ha scelto Vito per il suo essere permaloso. Gaia ha votato Amedeo perché è uno sfigato. Rudolf, turbato per le rivelazioni di Guendalina, ha votato Adriana così come Vito che non ha esitato nel votare la salernitana alla stregua di Armando e Kyran. Enrica ha nominato Vito per la sua irruenza e per la sua irascibilità. Ma Luca e Martina hanno votato Adriana per la sua scurrilità. Ha chiuso le danze, votando Kyran, Ylenia. I nominati della settimana sono Vito, Amedeo ed Adriana.
LE TRE NEW ENTRY - Franco 30 anni fisioterapista è uno dei nuovi concorrenti della Casa. Riuscirà la new entry a superare l‘abilità di Rudolf nei massaggi? Intanto il nuovo massaggiatore ha dovuto riconoscere al tatto alcune concorrenti. La prima è Floriana descritta come poco sportiva, ma molto intellettuale. Chiara scalpita ma, dopo essere stata scambiata con Leone, Franco l’ha confusa con Ilenia.Ilenia ed Enrica sono state chiamate nel sottomarino per scoprire il secondo nuovo concorrente. E’ Yassin ballerino e venditore di prodotti finanziari bresciano dallo stile molto alternativo. Enrica ha chiesto a Yassin come conquisterebbe una donna. Fabrizio, 31 enne, invece è un altro dei nuovi concorrenti, preferito al bresciano nel solito scherzo gieffino.

Commenta Stampa
di ElleVì
Riproduzione riservata ©