Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Mirko e la lettera misteriosa escono fuori

Grande Fratello 12: Vito e Sofia nominati. Valeria fuori

Continua dall'esterno il triangolo tra Filippo, Ylenia e Flo

Grande Fratello 12:  Vito e Sofia nominati. Valeria fuori
29/11/2011, 12:11

Ed eccoci arrivati alla sesta puntata del Grande fratello 12. Il reality dei reality prosegue indisturbato nonostante le paure su una chiusura anticipata che dovrebbe tradire le speranze di un Guinness World Record. Vestito brillantinato per Alessia Marcuzzi mentre un abito molto English per Alfonso Signorini. Il direttore di Chi è contento perché le ragazze hanno seguito il suo consiglio di parte: hanno preso potere. Danilo è stato accontentato dal GF nel poter incontrare la sua fidanzata fuori dalla casa più spiata d’Italia. Leone, Kyran e Valeria sono i nominati della settimana e si contendono il posto nel gioco.
 
LE DONNE – Chiara e Ylenia hanno litigato con Caterina che ha fatto da terza incomoda. Le due pare hanno risolto la situazione durante un incontro pacificatore. E’ stato bello vedere quattro oche litigare e piangere come bambine. Alla fine le ragazze hanno continuato a litigare sul nulla senza che gli altri capissero le vere ragioni del litigio.
 
DANILO E LA BUSTA – Dopo aver passato una settimana a riflettere se uscire o meno, Danilo si è trovato una busta nella stanza delle sorprese. Nella settimana scorsa gli fu chiesto dalla Marcuzzi se voleva terminare il gioco oppure rientrare e finirla di lagnarsi. Il giovane concorrente barese aveva promesso di rientrare e superare la nostalgia per la sua Angela, che le ha scritto una lettera dove lo ha invitato ad entrare in gioco nonostante prima del suo ingresso nel Grande Fratello 12 lei non fosse tranquilla. Vuoi vedere che la bella Angela se la sta spassando con un altro fuori la casa? Sciogliamo la fune al fido Signorini e vediamo se esce qualche scoop. Scherzi a parte, vediamo se Danilo questa sera farà la scelta definitiva. Angela o il Grande Fratello 12? La finta è finita e Danilo ha scelto di restare in casa.
 
FLORIANA E IL FIDANZATO – Nino ha dichiarato di essere il fidanzato di Floriana negli studi di Pomeriggio Cinque. Nel talk show della Panicucci, il napoletano si è detto davvero amareggiato per la delusione provata dopo soli cinque giorni di permanenza della lucana nella casa del Grande Fratello 12. Tra l’altro, questa tattica è servita a rispolverare Filippo, che è uscito la settimana scorsa, e che Floriana ha corteggiato spudoratamente quando era in gioco. Floriana ha risposto alle accuse di Filippo con molta foga e non si è scusata per il non averlo avvisato di essere stata fidanzata pochi giorni prima nella casa del Grande Fratello. Ma il riminese oramai non interessa più, nella vita della strega adesso che il baffuto Vito. Signorini ha preso le difese della ragazza, mentre a Filippo gli ha ricordato di essere stato il primo ad usare la giovane lucana. E questa volta… Donna Alfonso pare essere dalla parte della ragione.
 
CHIARA VS AMEDEO – Chiara è pazza di Amedeo, che è fidanzatissimo. Invece, il giovane napoletano non pare essere legato alla sua donna brasiliana quando è in compagnia della nuova entrata Martina e questo ha fatto andare su tutte le furie la romana. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato un massaggio che la giovane torinese ha fatto al Napoletano. Una scenata di gelosia che ha mostrato la voglia di Chiara nei confronti di Amedeo. Alfonso ha chiesto a Chiara cosa pretende dalla coppia di amici e l’ha trattata come se fosse una stalker di vecchia data.
 
I TRE NOMINATI – Prima di uscire, gli autori hanno fatto vedere ai tre contendenti un filmato che racchiudeva tutte le malelingue che li hanno colpiti nel corso dell’ultima settimana. Secondo gli altri componenti del Grande Fratello 12, Leone è un falso, Valeria un’oca e Kyran, invece, è un troglodita. Dopo la clip pregna di offese, si è proceduto ad escludere dal gioco un partecipante per volta. A salvarsi per primo, l’uomo delle caverne bergamasco, Kyran. Leone ha avuto la sua sorpresa nell’omonima stanza. Lì il canto del cigno firmato Grande Fratello ha mostrato le prime 6 settimane vissute nella casa. Valeria, invece, è stata fatta accomodare nel confessionale dove ha ricevuto un regalo dagli autori. La scatola dorata, una volta aperta, ha fatto scoppiare in lacrime la bolzanina di freddo. Nel cofanetto ha trovato una tazza ed una foto. Diversamente dalle altre volte, i due hanno ricevuto il verdetto del pubblico in una stanza separata dal resto della casa. Valeria alla fine non ce l’ha fatta, la gaffe del padre che già la vedeva fuori si è concretizzata e tutti hanno festeggiato la salvezza di Leone.  
 
TRIANGOLO SHARK - Dopo le tante figure di poco conto fatte con Enrica, lo squalo di casa si è gettato su Martina non disdegnando la storia con la psicologa siciliana, che ha preso le distanze dal giovane ebolitano. La Marcuzzi ha chiesto a Luca di scegliere definitivamente una tra le due e l’anziano di Casa si è rivolto con un bacio verso Enrica, scegliendola definitivamente. Ma c’è uno scherzo che attende Luca con Enrica che vi partecipa attivamente. Dopo averlo legato ad una sedia la psicologa siciliana gli ha versato un secchio di ghiaccio, seguito da uno al cioccolato. E per finire… un contenitore pieno di sardine. Il pavimento scivoloso ha dato luogo ad una serie di cadute che ha coinvolto anche Enrica. Tutti sporchi di cioccolato e sardine, la coppia del gf si è resa protagonista di una sexy doccia che ha messo in risalto le doti fisiche di Enrica. Un modo come un altro per far alzare l’indice degli ascolti.
 
CATERINA E LA SUA STORIA – Gli autori del programma sono usciti allo scoperto con la prima storia da “c’è posta per te”. La protagonista è Caterina che lavora con il padre, ma che ha vissuto in malo modo la scelta del suo parente di farsi una nuova vita con una nuova famiglia. Un video messaggio del vecchio colmo di incoraggiamenti ha messo in lacrime la concorrente, addolcitasi dopo una settimana di malinconia.
 
FILIPPO E YLENIA – Filippo non si da pace. Essere già uscito dal gioco gli da fastidio e ora vuole incontrare Ylenia dopo lo scontro avuto con Floriana. Filippo ha contestato alla sua ex predatrice di essere stato usato fino alla fine. Una discussione inutile che non ha nulla a che vedere con l’intelligenza umana ha caratterizzato più del tempo riservabile a questo tipo di discussioni.
 
IL CONCORRENTE MISTERIOSO NEL SOMMERGIBILE – Un concorrente ha portato con se una lettera misteriosa ai provini dove ha raccontato un segreto di sé. Inutile dire che il concorrente è Mirko fatto entrare nella nuova stanza: il sottomarino. La storia che ha raccontato il concorrente romanaccio ha dell’incredibile a detta della Marcuzzi. Mirko ha aperto il primo dei tre portelloni posizionati nella nuova stanza ed ha trovato una lettera, che gli autori volevano fargli interpretare. Mirko prima di procedere nel leggerla, ha chiesto se sia stato necessario dare il contenuto della missiva in pasto al pubblico. Signorini, da buona capera, ha chiesto che la lettera fosse letta, Mirko, dal suo canto, ha piegato l’oggetto del mistero e l’ha messo in tasca portandolo via con se tra mille polemiche.
 
NOMINATION E NOMINABILI – I nominabili della settimana sono: Adriana, Kyran, Sofia e Vito. Oltre a Kyran, gli altri sono stati davvero anonimi sin dall’inizio del gioco. Floriana ha aperto le danze votando Kyran. Amedeo, invece, ha scelto l’anonima Adriana. Enrica ha scelto Vito e l’ha definito polemico. Gaia ha scelto Kyran per motivi ignoti. Caterina ha scelto Sofia. Rudolf ha indicato Sofia per la sua invadenza in alcuni discorsi. Dello stesso parere è Leone che ha scelto la giovane pescarese. Chiara ha scelto Vito per il suo essere anonimo. Mirko ha nominato Vito per averlo conosciuto troppo tardi. Danilo, invece, ha scelto Sofia. Armando, il nuovo concorrente architetto, ha scelto Kyran per il suo modo di essere fuori dalle righe. Martina ha scelto Adriana mentre vito ha dato un colpo decisivo a Sofia.

Commenta Stampa
di ElleVì
Riproduzione riservata ©