Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Ferilli e Amoroso in studio. Tutti contro Kyran

Grande Fratello 12: Adriana eliminata. Kyran e Chiara nominati

Ylenia, preferita dal pubblico, salva Martina

Grande Fratello 12: Adriana eliminata. Kyran e Chiara nominati
20/12/2011, 10:12

Ben trovati alla nona puntata del Grande Fratello 12. Questa sera si saprà chi dovrà lasciare la casa tra Vito, Amedeo e Adriana. Ospite d’onore della trasmissione Sabrina Ferilli che allieterà gli ospiti con le sue performance da attrice supermaggiorata e con la promozione del film Natale a Cortina. Spazio anche per un momento canoro con Alessandra Amoroso, che porterà un po’ di audience fresco al programma con il suo pubblico giovanile già scalpitante per l’annunciata prestazione musicale della singer di Amici. Abito giallo con sottofondo musicale natalizio per la bionda conduttrice del programma Alessia Marcuzzi. Nonostante sia la puntata prima del Natale, un sempre sobrio Signorini sfoggia cattiveria da tutti i pori. All’odio isterico del direttore di Chi si contrappone l’amore tra Caterina e Armando.
IL NUOVO SQUALO - Fabrizio è uno dei nuovi entrati nella scorsa settimana e già ha riscosso le simpatie di Adriana che si è dichiarata palesamente al neoconcorrente, attirando l’invidia di Enrica che trova un appiglio qualsiasi pur di sganciarsi dalla morsa di Luca lo squalo sdentato. L’interessamento di Adriana ha fatto scalpore nella casa e viene giudicato in malo modo dalle ochette della situazione: Enrica in primis. Le parole di sdegno della Psicologa siciliana ha suscitato una reazione contrariata della salernitana che si è armata fino ai denti per rispondere alle accuse di Enrica che l’ha definita un maschiaccio. Fabrizio ha ammesso delle colpe ma, allo stesso tempo, si è defilato dal gioco. Signorini ha preso le difese di Adriana definendo la siciliana retrò e molto convinta di se. Finito il collegamento con lo studio Enrica ha inveito stizzita contro i suoi compagni.
LA PRIMA COPPIA – Armando è entrato in casa da fidanzato ed ha subito cambiato partner dopo 15 giorni di permanenza nella Casa. Caterina è la sua preda, ma pare ci sia stata una dichiarazione dell’architetto del Grande Fratello 12 alla romanaccia Gaia. Ylenia e Enrica hanno preso le distanze da questa storia e si sono dette perplesse sull’inizio di una grande storia tra i due. Floriana è stata più polemica ed ha descritto lui ingenuo e lei giocatrice nata. Sulla love story dei due, Armando ha dichiarato di essere stato vittima di un montaggio mediatico degli autori e che lui è di carattere estroverso e malizioso.
ADRIANA E IL PADRE - Dopo il momento di inciucio, il padre ha mandato una lettera ad Adriana implorandole il perdono per i torti subiti in passato. La bella salernitana tra mille lacrime ha perdonato il padre ed è rientrata in casa.
ADRIANA ELIMINATA – Tra Amedeo, Adriana e Vito il primo concorrente ad essersi salvato è il pseudobsx Vito. Per Amedeo in odore d’eliminazione c’è stato un videomessaggio del padre dal parrucchino che ricorda il Bassolino di Lino d’Angiò. Dopo qualche lacrima trattenuta, i due contendenti si sono separati dal resto della casa per conoscere il verdetto. Ai ragazzi rimasti dentro le mura del GF i due hanno lasciato una memoria registrata in una clip musicale. Amedeo e Adriana sono andati in studio e, messi l’uno contro l’altra, hanno provato a convincere il pubblico sulla loro permanenza. Il pubblico ha scelto Adriana che è scoppiata in lacrime. A Gaia e Chiara è toccato scoprire chi si è salvato e, dopo l’amara notizia, la romanaccia è scoppiata in lacrime. Fabrizio, Franco e Yassin sono stati riconosciuti come concorrenti effettivi della dodicesima edizione del Grande Fratello, ma che dubbi c’erano su questa farsa mediatica? Accolta in studio con un’ovazione da stadio, la salernitana ha ammesso di non aspettare l’eliminazione.
FERILLI TIME – Come annunciato nel TG5, Sabrina Ferrilli ha fatto il suo ingresso in sala presentando il suo ultimo film Vacanze di Natale a Cortina dove, tra l’altro, recita il buon don Alfonso Signorini. La Ferrilli ha colto l’occasione per lanciare uno spettacolo sexy che vede protagonisti i maschietti del Grande Fratello 12. Vestiti da Babbi Natale gli uomini della casa si sono dedicati ad uno strip tease natalizio dove si sono denudati i panni di Babbo Natale.
I LITIGI DI KYRAN – I comportamenti del principe bergamasco stanno attirando le inimicizie del resto della casa del Grande Fratello. Le donne lo considerano rozzo e poco educato e soprattutto e scaltro nell’incassare i commenti dei suoi amici. Anche Signorini è dello stesso parere e il principe bergamasco si è detto propenso a cambiare.
UNA PROVA CON L’AMOROSO – La prova della settimana è con Alessandra Amoroso che farà da giudice alle prestazioni di Martina e Franco alle prese con un videogioco. I due hanno superato alla grande la prova della settimana e si sono cimentati insieme agli altri in uno spettacolo con Alessandra Amoroso. Finito lo show natalizio, la buon Alessandra ha sorpreso tutti e si è gettata in piscina.
PREFERITO E NOMINATI - Ritorna il voto del preferito che potrà salvare qualcuno , ma gli eliminati questa settimana sono Vito, Chiara, Amedeo, Kyran e Martina e verranno scelti tramite la doppia preferenza. Chiara ha nominato Kyran per la sua poca educazione e Martina per motivi di incompatibilità. Gaia ha scelto Amedeo e Kyran. Vito ha scelto Chiara e Amedeo. La prima perché è troppo immatura, il napoletano lo considera convinto di essere troppo furbo. Stesse preferenze per Rudolf che ha confermato così il voto ai due. La vipera velenosa Floriana ha scelto Martina per il suo essere poco amichevole e Kyran perché l’ha delusa. Il principe bergamasco ha votato Chiara e Vito perché sono poco chiari con lui. Caterina ha ribaltato la patata bollente a Kyran accusandolo di doppiogiochismo ed ha scelto Chiara con le quali ha avuto piccole incomprensioni in passato. Enrica ha scelto Martina e . Luca ha nominato Vito e . Martina ha scelto Chiara e Kyran. Così come Ylenia. Amedeo ha nominato Vito e Martina. I nominati della settimana sono Kyran, Chiara e Martina ma, come detto prima, il preferito ha potuto salvare uno dei tre in gioco. Avendo votato Chiara e Kyran, la romanaccia ha salvato Martina escludendola dalla roulette della nomination.

Commenta Stampa
di ElleVì
Riproduzione riservata ©