Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Tre nuovi concorrenti. Flop busta nera

Grande Fratello 12: Filippo eliminato. Leone, Valeria e Kyran nominati

Il programma non decolla e Signorini è anonimo

Grande Fratello 12: Filippo eliminato. Leone, Valeria e Kyran nominati
22/11/2011, 13:11

Ed eccoci giunti alla 5 puntata del Grande Fratello 12. Il prime time dell’ammiraglia Mediaset è stato caratterizzato dall’annuncio di un comunicato utile a far salire l’audience di un format che perde ascolti contro un inarrestabile Fiorello sulla rete pubblica. Mise invernale e tacco rotto per la Marcuzzi, abito sobrio per lo stravagante Signorini. Mirko, Filippo e Luca sono i boss della Casa pronti a contendersi l’uscita di Casa insieme all’unica concorrente donna: Valeria. Ma ci sono tre nuovi concorrenti che attendono l’ingresso in casa. 2 uomini ed una donna.
IL TRIANGOLO NO – Direttamente da Uomini e Donne: il triangolo tra Floriana, Ylenia e Filippo. A fare banco è l’ennesima trama De Filippiana dell’era moderna che purtroppo per gli ascoltatori non ha fatto scalpore. Filippo ha detto di essersi gettato decisamente tra le braccia di Ylenia e di essere stato più volte respinto dalla ciociara romana. Alla luce di questo diniego, il riminese è tornato alla carica su Floriana che ha accettato di proseguire nel suo infatua mento con la persona che l’ha presa in giro sin dall’inizio della dodicesima edizione del Grande Fratello.  
SHARK NON ATTACK – Luca litiga con Enrica e questo è ancora meno interessante agli occhi dei telespettatori. La storia tra i due è fintissima ed anche l’amicizia. Enrica non è mai stata così dura come ha detto la Marcuzzi. La psicologa siciliana non si è detta disposta a vivere con il resto della sua vita con il biologo marino napoletano. Per Signorini non è corretto definire prima una donna come prototipo ideale e poi come donna di mondo. E’ l’occasione del direttore di Chi per togliersi qualche sassolino dalle scarpe.
IL LITIGIO SERIO – Filippo, Luca e Mirko hanno litigato animatamente ed il Grande Fratello ha deciso di prendere seriamente provvedimenti per portare la calma sul serio nella casa. Chi lo sa se questo è il pretesto per decidere chi dei tre capuzzielli debba uscire prima degli altri. A cena c’è stato un litigio vero e proprio dopo che il gruppo degli estranei si è riunito a cena insieme al resto della Casa all’indomani di una esclusione volontaria.  Mirko ha perso i nervi nel confessionale ed ha provato a giustificarsi in diretta con la Marcuzzi per i suoi toni violenti. Solo Danilo ha espresso solidarietà nei confronti del romano. La mancanza di Cibo fa star male tutti evidentemente, ma questo sembra un pretesto per realizzare clip d’introduzione ad un argomento salva ascolti in una penuria di contenuti espressa mai come mai dal Grande Fratello 12.
L’ULTIMA SETTIMANA DI VALERIA – La concorrente più intelligente del Grande Fratello ha stretto amicizia con il suo acerrimo nemico Danilo: l’uomo più ignorante di casa. Dopo aver spiegato all’ex criminale che il Big Bang è l’origine dell’universo e non l’orologio che si trova a Londra, invece che in Germania come sostenuto dallo scienziato barese, i due hanno fatto pace e si sono riappacificati.
I QUATTRO NOMINATI – Dopo discussioni ridicole imperniate dai soliti litigi sul cibo o sui finti triangoli amorosi. Luca e Valeria si sono salvati e la palla avvelenata è passata nelle mani di Filippo e Mirko. Filippo ha trovato un videomessaggio commuovente della madre che ha ripercorso la storia della vita del bullo riminese scoppiato in lacrime alla vista della clip. Le lacrime di Filippo non sono bastate ad eliminarlo dal gioco. E’ lui il terzo eliminato della dodicesima elezione del Grande Fratello.
LA BUSTA NERA – Che il nero non sia un colore di festa questo lo si sapeva già, ma le notizie non sono delle migliori per i concorrenti che più si sono contraddistinti in atti di lamentele quotidiane. Mirko, Danilo, Luca Valeria e Sofia sono entrati nella stanza delle sorprese dove hanno rivisto il loro primo mese di gioco nella casa più spiata d’Italia. Il Grande Fratello ha voluto punire i cinque per essere stati critici nei confronti della propria avventura nella Casa dandogli l’ultimatum definitivo sulla loro permanenza definitiva nella Casa. Chiamati uno ad uno, i cinque hanno risposto singolarmente. Mirko, dopo una finta cinematografica, ha detto di continuare ad essere un concorrente del gioco. Nessuno pensava il contrario nonostante ci sia voluta una pausa pubblicitaria per attendere il verdetto. Danilo anche non ha rinunciato ad escludersi dal gioco per non rinunciare ad un sogno diventato realtà, mentre Valeria ha deciso di rimanere fino alla che esclusione non sopraggiunga. Sofia non ha avuto nessun dubbio ed è rientrata subito in casa mentre Luca non si è tirato indietro confermando la sua volontà nel rimanere in gioco. Alla fine la busta nera si è rivelata un flop quanto gli scoop di Alfonso Signorini.
NOMINATION E NOMINABILI – I nominabili della settimana sono l’anonima Adriana, il pidocchioso Leone, il principe Kyran e la recuperata Sofia. Floriana, scontenta per l’uscita di Filippo, ha deciso di punire Leone con il suo voto. Amedeo ha preferito la dormigliona Valeria. Kyran, non potendosi autonominare, ha scelto Sofia. Enrica ha nominato Kyran per i suoi modi poco ortodossi. Gaia ha scleto Valeria mentre Caterina ha nominato Kyran. Rudolf ha scelto Valeria per il suo essere insofferente allae dinamiche della casa. Anche leone è dello stesso parere del rugbysta.
LA NUOVA CONCORRENTE – Entrata sotto le mentite spoglie della madre di Leone, la nuova concorrente del Grande Fratello 12, Martina si è data da fare nel fare uno scherzo a Leone facendo finta di perdere in una sfida all’ultima decisione con il genitore del concorrente riccioluto. Amedeo e Rudolf hanno finto di scegliere la signora Lorenza che poi si è manifestata in casa con la splendida presenza della 21 enne  fotomodella Toscana Martina.  Ylenia ha votato Kyrian mentre Danilo ha scelto Valeria, pugnalandola alle spalle. Valeria ha scelto Adriana per l’essere rumorosa. Luca, Sofia e Adriana hanno scelto Valeria, concludendo il giro di nomination.
I NUOVI CONCORRENTI – Vito si è fatto trovare nel confessionale e le ragazze hanno avuto l’arduo compito di andarlo a prelevare tra le mura insonorizzate più famose d’Italia. Anche Armando è venuto in pace e non ha mancato nel portare un vassoio di cannoli siciliani, propri della sua terra d’origine, ai suoi nuovi coinquilini. Vito ha 26 anni di Avetrana che vive a Parma. Classico fuoricorso e fuorisede. Armando ha 25 anni ed è un architetto siciliano stravagante nel vestire e nel modo di presentarsi. Un personaggio speciale che però rischia di essere ridicolo se si ostina a presentare il personaggio presentato al pubblico.

Commenta Stampa
di ElleVì
Riproduzione riservata ©