Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Segui la diretta. Claudia eliminata tra mille fischi

Grande Fratello 12: Filippo, Luca, Mirko e Valeria nominati

Signorini offende Valeria e Luca Giurato

Grande Fratello 12: Filippo, Luca, Mirko e Valeria nominati
15/11/2011, 08:11

Eccoci arrivati alla quarta puntata del Grande Fratello 12. Tanti litigi in casa che rendono l’aria irrespirabile e gettano nell’isterismo più totale gli inquilini più moderati che soffrono le ripercussioni del clima teso. I ragazzi non sono stati attenti ai moniti della passata settimana di  Alessia Marcuzzi e Alfonso gayo Signorini. Filippo in questi giorni ha avuto un malore pur continuando a stare nella Casa più spiata d’Italia senza risparmiarsi nel provocare e nel discutere animatamente. Ma con questi concorrenti, il programma non salirà mai con gli ascolti se non accade qualcosa di davvero forte. Una tra Claudia e Gaia uscirà, ma questo pare non interessare al pubblico.
IL LITIGIO DEI LITIGI -  La prima rissa s’è registrata per motivi di cibo. Filippo e Floriana sono stati beccati mentre sottraevano il prezioso cibo agli altri. C’è anche chi si è lasciata andare a crisi isteriche nel confessionale, come Chiara, per la pressione psicologica che gli altri esercitano litigando l’un l’altro. Floriana è sempre la protagonista tra lacrime e discussioni concitate per difendere Filippo che si sottrae nel ricambiare l’affetto e la stessa tattica difensiva. Dopo tante giustificazioni da parte del gruppo dei cattivi, le telecamere hanno dimostrato che tutti si sono rivelati dei ladri di formaggio tranne Filippo e Luca che alla fine non sono i più cattivi. Filippo ha litigato anche con Rudolf non curante dei bicipidi che nasconde il rugbista italiano e della mazziata che potrebbe ricevere. Leone e Mirko hanno litigato con Luca dopo che i due gli hanno scritto provocazioni  sul vetro della sauna. Signorini si è impaurito per i toni accesi della manifestazione ed ha invitato nuovamente gli inquilini alla calma. Claudia e Gaia si sono beccate per mettersi in risalto e per non uscire.
CLAUDIA E LEONE – Claudia si è beccata con Leone e la concorrente napoletana ha tirato in ballo la mamma del giovane che ne ha voluto dire quattro alla Lady Burlesque. Il litigio tra i due è finito al livello più basso della napoletanità. Filomena Marturano è risorta e si sta girando e rigirando nella tomba dopo che Claudia, con toni da vaiassa di prim’ordine, si è prodigata in insulti da vera cafona. La concorrente napoletana si è scusata più volte in settimana, ma per gli autori questo non è bastato: i burattinai del GF hanno fatto incontrare la signora Lorenza, mamma di Leone. Invece di essere cattiva, il genitore è partito con un sacco di complimenti alla mamma di Napoli, dicendole di essere d’accordo con la sua vita privata ma di dirle che forse il figlio di otto anni si sarebbe vergognato delle parole da lei pronunciate. Toni pacati quindi finiti con un bacino della Letizia sulle guancie del pidocchioso Leone.
MALEDUCATI ED IGNORANTI – Danilo e Kyran sono stati definiti maleducati ed ignoranti da Valeria. Danilo in settimana ha ammesso di non aver mai studiato dicendo di essere poco incline alla prosa poetica. Dietro la parete, il Grande Fratello ha fatto trovare una foto di Leopardi, scambiato per Garibaldi dal concorrente più giovane della Casa,  ed un leggio con sopra il testo de L’infinito di Leopardi, spesso nominato negativamente in settimana dal barese. Nemmeno con un segnalibri è stato in grado di trovare la pagina giusta. Dopo aver letto sillabando la poesia più famosa dello scrittore di recanati, Signorini si è congratulato con Danilo offendendo il suo collega giornalista Luca Giurato. Valeria non ha lesinato commenti dispregiativi nei confronti del principe bergamasco e dell’ex delinquente barese perché, a suo dire, giocano molto sulla loro storia commuovente per non risparmiarsi nei modi da trogloditi. Chiara ha preso le parti dei due ed anche la sconosciuta Adriana ha appoggiato la sua tesi bollando la concorrente con l’IQ più alto della Casa come la dormigliona della situazione. Signorini ha offeso Valeria come se fosse una razzista ed ha difeso le nobili origini di Danilo incassando risposte puntuali dalla sapientona di Casa che, purtroppo per noi italiani, è un pesce fuor d’acqua.
UNA NUOVA STORIA – Filippo e Ylenia hanno smesso di litigare e pare che tra i due stia nascendo una storia d’amore che all’inizio del gioco sembrava improbabile. Un filmato ha riassunto il sorgere di un nuovo rapporto d’amicizia, infiltrato dalla gelosia di Floriana. Odio e amore… e questo fa bene all’audience del programma. La burina romana dice di non apprezzare i modi del riminese che sono diversi da quelli conosciuti durante la loro clausura nel Tugurio. Floriana ha detto che i due si piacciono con la buona pace di Alfonso Signorini.
LE DUE NOMINATE – Claudia e Gaia sono in nomination ed hanno dimostrato di non sopportarsi molto. Gaia e Luca hanno litigato animatamente. Errica ha preso le parti di Gaia, forse la psicologa ha il sospetto che il suo pretendente sia davvero gay così come dice Signorini. Claudia, dal suo canto, ha litigato con Mirko e Sofia per i suoi modi sguaiati e per il suo essere esibizionista. Signorini ha consigliato a Claudia di non essere così come si era presentata: come Sofia Loren. Ma se Sofia Loren è stata sempre doppiata nei film caro fofò? Gaia, messa in confronto con Claudia ha rinfacciato la mamma napoletana di essere falsa, mentre lady burlesque l’ha definita volgare e sguaiata, dimenticandosi i suoi momenti da vaiassa. Prima del verdetto la Marcuzzi ha invitato Claudia nel confessionale dove ha visto un suo video racconto della mamma che ha ammesso le doti esibizioniste della figlia. Dopo il solito polpettone commovente, la concorrente che ha abbandonato la casa è Claudia. L'uscita di lady burlesque aprirà le porte del successo ad un personaggio la cui carriera televisiva era già segnata: furba la Claudietta... ha cavalcato l'onda del Burlesque ed ora tra un balletto e l’altro si gode la sua notorietà fino a quando il Burlesque vita avrà. Entrata nello studio la mamma sexy ha potuto ammirare una clip dei commenti dei suoi compagni sulla sua stravaganza. Diciamo che la signora Letizia ha dato mostra di se. Gli italiani la ameranno. Signorini, geloso delle attenzioni di Claudia, è stato molto critico con la 32enne napoletana. Secondo don Alfonso, Claudia deve fare la mamma e non la “battona”.
SHARK ATTACK – Luca insiste nell’insidiare Errica che non disprezza i complimenti da buona donna siciliana. I due fanno un tira e molla continuo con il campano che si atteggia a saputello, ma alla fine è un povero stupido perché non capisce che la dolce psicologa siciliana è già impegnata fuori la casa. Adriana ha chiaramente detto di non pensare ad una eventuale storia tra i due. Luca è stato chiamato in disparte nella casa dinanzi la parete mobile dove luca ha ricevuto la telefonata di uno sconosciuto. Scommettiamo si tratta del suo Valerio Pino? Il ricatto di Signorini incombe. Luca spera che sia un componente della sua famiglia, ma la Marcuzzi l’ha avvisato che non è un parente. Il telefono squilla ed a sorpresa è la mamma di Enrica che ha fatto una ramanzina all’aspirante conquistadores. La signora si è dimostrata seccata per il comportamento dell’ebolitano che non ha mancato nel chiedere scusa per il suo comportamento, giustificandosi a dovere. Era meglio se a chiamarlo fosse stato il presunto fidanzato Valerio Pino.
LE NOMINATION – Anche questa settimana si apre la roulette delle nominations. I nominabili della settimana secondo gli autori del Grande Fratello 12 sono tutti, creando un precedente nella storia del gioco. Amedeo ha nominato Luca per scontri già esistenti. Luca ha scelto Mirko non ricambiando l’astio del suo collega campano. Kyran invece ha nominato Valeria per la sua incapacità di adattarsi al comportamento degli altri. Gaia ha confermato il suo voto per Luca all’indomani dei litigi avuti nel corso della settimana. Floriana, dopo aver incassato i complimenti del pubblico per aver superato la prova, ha nominato Mirko per non averla giudicata senza conoscerla a fondo. Valeria ha scelto Caterina perché è una persona viscida a suo dire. Anche Leone ha nominato Luca che pare essere il miglior candidato ad uscire. Dopo aver trascorso una settimana a prendere in giro Mario, il ricciolo pidocchioso ha avuto modo di chiarire con il primo escluso dalla dodicesima edizione del Grande Fratello. Il belloccio Rudolf ha votato Mirko ed ha ricevuto una mamma che non sapeva che lui entrasse nel Grande Fratello. Il plurinominato Mirko ha scelto di rimettere al gioco delle nomination un Filippo per la mancata stima reciproca. Alla faccia dell’amore che sta per nascere !!! Ilenia ha votato Filippo perché non crede al riminese ed alla sua tattica. Danilo ha scelto Luca per il suo atteggiamento con il quale ha inveito nei confronti di Gaia quando i due hanno litigato. Filippo ha scelto Luca mentre Sofia ha scelto Filippo. Chiara, Adriana e Caterina hanno nominato Valeria mentre Enrica ha scelto per essere troppo aggressivo.

Commenta Stampa
di ElleVì
Riproduzione riservata ©