Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Svelato il mistero della lettera di Mirko

Grande Fratello 12: Gaia e Leone nominati. Sofia eliminata

La Marcuzzi con Fiorello in studio

Grande Fratello 12: Gaia e Leone nominati. Sofia eliminata
06/12/2011, 09:12

Il Grande Fratello 12 arriva alla sua 7° puntata stagionale. Il format di Canale 5 attraversa una crisi di ascolti che terminerà quando finirà Fiorello il suo programma sulla RAI. Per reggere il confronto con il one man show della televisione italiana, la conduttrice Alessia Marcuzzi ha sfoggiato un abito bianco e la sagoma del suo acerrimo nemico Fiorello, mentre il suo unico commentatore di fiducia, Alfonso Signorini, si è presentato in studio con un vestito più sobrio che mai. Vito e Sofia si contendono il posto nella casa. Subito spazio ai commenti per la fuga dal gioco di Danilo e di Mirko protagonisti dell’inaspettata uscita di scena doppia: un record inaspettato. Verso la fine della serata, il Grande Fratello ha deciso di dividere i concorrenti in due gruppi. Chiara, Rudolf, Floriana, Vito, Adriana, Luca e Ilenia sono rimasti in casa mentre gli altri sono stati spediti nel tugurio per qualche giorno.
IL MISTERO DI MIRKO – Gaia ha pianto tutta la settimana per l’improvvisa uscita di scena dei suoi ex coinquilini Mirko e Danilo che saranno chiamati in studio a spiegare i motivi delle loro ragioni. L’uscita del giovane barese è passata inosservata perché motivata dalla nostalgia del diciannovenne nei confronti della sua ragazza. Dietro la fuga di Mirko, invece, si è avvolto un mistero che è stato sbrigliato in questa puntata. Mirko ha ricevuto una lettera anonima di una donna che avrebbe minato la sua storia con la donna della sua vita: turchese. Una talpa della de Filippi nel Grande Fratello? Sì a quanto pare. Entrato in studio accompagnato dalla sua donna, Mirko è scoppiato in lacrime nel vedere i suoi ex compagni di gioco ed ha raccontato in contenuto della lettera, lasciando trasparire le motivazioni del suo addio. La lettera è arrivata tre anni e gli è stata spedita da una spasimante che gli ha riferito di essere incinta e di non sapere se il figlio in attesa era il suo o quello del suo compagno. Mirko si è detto disponibile di incontrarla ed Alfonso Signorini ha puntualizzato l’utilità del Grande Fratello in queste situazioni nelle quali aiuta a saldare i rapporti tra le coppie.
AMEDEO E CATERINA – Sono la coppia del Grande Fratello 12, Amedeo e Chiara, nonostante il napoletano si sia detto più volte innamorato della sua fidanzata brasiliana che l’attende fuori casa. I due hanno litigato perché lei si è mostrata più innamorata delle aspettative di lui, ma il buon Amedeo ha messo i puntini sulle i. Tra i due è sbucata Natalie, la fidanzata brasiliana di Amedeo, che ha rilasciato interviste a destra e manca, inveendo contro la ragazza che aspira ad avere il suo innamorato. Signorini ha rimproverato al napoletano di essere ambiguo per il fatto di non respingere con forza le avances di Chiara ed ha colto l’occasione per spettacolarizzare il momento, invitando la brasiliana in studio. Entrerà nel Grande Fratello come già successo in passato? Chi lo sa…
INGRESSO A SORPRESA O SCHERZO? – Per sopperire alla fuga di Danilo e Vito, il Grande Fratello ha previsto una busta nera. Nella busta nera ci sono due nominativi che si devono confrontare con la realtà delle nomination. Secondo il contenuto della missiva, Ylenia e Floriana devono vedersela con due aspiranti concorrenti e giocarsi il posto nella casa. Uno scherzo ovviamente realizzato con l’aiuto della sorella di Ylenia, Giulia.
IL TRIANGOLO SCIOLTO – Luca, Enrica e Martina hanno montato su un triangolo nella settimana precedente, ma questo intreccio di sentimenti pare si sia sciolto. In settimana i tre hanno avuto un colloquio davvero concitato e si sono presentati divisi nel corso della diretta. Luca ha accusato Enrica di aver sguazzato sulla loro storia. Il litigio è durato per tutta la pausa pubblicitaria per poi riprendere con l’intromissione di Floriana nel discorso che ha acceso ancor di più gli animi. Martina, in settimana, ha detto a Luca che la psicologa siciliana è interessata a lui e questo ha scaldato ancora di più i toni della questione così come confermato da Gaia. Signorini ha preso le difese di Luca condannando il comportamento di Enrica e la Marcuzzi ha deviato sul terzo obiettivo di Luca: Adriana. La salernitana, invece di difendere il suo conterraneo, lo ha deriso e denigrato.
FLORIANA CONTRO NINO – La settimana scorsa il suo ex, napoletano tra l’altro, si è messo in mostra decantando la sua storia d’amore con Floriana, ma per questa diretta è previsto un confronto tra i due. Comunque abbiamo capito perché Floriana, pur essendo di Pescara, parla con un accento napoletano marcato: grazie al grande Nino. Ninuzzo non si è fatto vedere, ma ha telefonato ed ha dato vita ad un discorso da prima elementare dove si è capito che lui pensa che lei sia una grande bugiarda. La Marcuzzi e Signorini si sono scusati per il momento di trash televisivo raggiunto ed hanno interrotto i due.
VITO E SOFIA – Tra le mille discussioni della serata, c’è stato poco spazio da dedicare alla nomination della settimana, sarà perché i due personaggi sono anonimi, sarà perché nessuno frega più di tanto se ciglio paffuto e Sofia vanno fuori gioco. Alla fine Vito è rimasto e Sofia è fuori.  
NOMINABILI E NOMINATI – I nominabili della settimana sono Adriana, Kyran, Leone e Gaia. Chiara ha nominato Leone per il suo essere sfuggente. Rudolf e Caterina hanno nominato Gaia per i suoi modi sbagliati. Ylenia ha scelto Kyran per il suo essere troppo matto. Amedeo ha nominato Gaia perché la trova molto irruenta al pari di Vito che l’ha scelta. Floriana ha gettato Leone nella mischia. Kyran ha scelto Gaia per il suo essere nullafacente. Enrica ha nominato Leone, considerandolo apertamente poco uomo e molto bambino. Armando, invece, ha confermato la tendenza della settimana su Gaia, nominandola al pari di Luca che non ha esitato nel pronunciare il suo nome. Martina ha inaugurato il nuovo confessionale adiacente al Tugurio che è caratteristico per essere pulito quanto la stanza più angusta della Casa. Adriana ha nominato Leone
RUDOLF IL RISERVATO – Rudolf il tenebroso per il suo rapporto litigioso con il fratello con il quale non si sente da un anno e mezzo e questa cosa lo fa star male. Il giovane rugbysta ha espresso il suo volere di incontrarsi con lui ed ha visto il filmato di un’intervista telefonica rilasciata al programma della Panicucci dove il giovane ha detto di essere disposto ad incontrarsi con il fratello, tranquillizzando la pace di tutti.
 

Commenta Stampa
di ElleVì
Riproduzione riservata ©