Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Segui il programma minuto per minuto

Grande fratello 12: la vincitrice è Sabrina


Grande fratello 12: la vincitrice è Sabrina
02/04/2012, 10:04

21.31- Inzia la diretta della Finale della dodicesima edizione del Grande Fratello. Si parte dai best moments di quest'anno:litigi, amori e lacrime. Dall'inizio di quest'avventura sino ad oggi. I cinque finalisti rivedono in un rvm i compagni di avventura con cui hanno condiviso la loro permanenza nella casa.
21.35 Alessia Marcuzzi si esibisce in un balletto, come ormai di consueto nelle finali, con una compagnia di cheerleaders.
21.45- Ilenia, tra gli ultimi esclusi della scorsa puntata, può finalmente incontrare la sorella nell'arena della Casa. Può parlare con Gaia, a cui ha ceduto il suo posto in finale, che la ringrazia.
21.51-I finalisti vedono un rvm in cui amici e parenti, in vari luoghi della Casa, li incitano alla vittoria finale. Sulle note di 'All you need is love' compare per loro, da parte dei cari, una scritta:We love you.
22.00-A tutti i finalisti viene chiesto cosa gli mancherà di questa esperienza e il pensiero va a tutti i compagni, che si esibiscono in una versione rivisitata di Waka waka, ballando e cantando sulle note di Shakira e inneggiando alla finale. Ferdinando e Cristina raccontano di sapere cosa provano i finalisti, essendoci già passati.
22.05- A Sabrina viene recapitata una lettera di sua sorella. La ragazza ha sedici anni e non può essere presente non potendo avere l'autorizzazione a partecipare dal padre, con il quale entrambe hanno litigato. Nella lettera la sorella dice a Sabrina di sapere perchè è stata così protettiva con lei:per colmare il vuoto lasciato dal genitore. Lacrime e commozione per la concorrente.
22.10-In studio arriva Ilenia, che vede un sunto dei suoi momenti nella casa di Cinecittà. Protagonista di scontri e grandi amicizie Ilenia era una delle concorrenti favorite alla vittoria.
22.20-Alfonso Signorini chiede a Ilenia se comincerà una storia con Rudolf fuori dalla casa ma l'ex concorrente glissa. Un rvm racconta tutti gli scontri di Ilenia. Ne scaturisce una lite con Chiara e Floriana. Le concorrenti si sfidano al grido di 'Sei una poveraccia' finchè Ilenia sbotta:'Te dò na capocciata'. La concorrente sostiene che non la vedremo mai litigare dalla D'Urso con Floriana. Signorini approva.
22.29- Sotto la lente d'ingrandimento l'amicizia tra Vito e Ilenia. I due, legati da un profondo sentimento, hanno litigato sul finire della loro avventura. Entra Vito, al quale Ilenia confessa che i motivi della loro discussione risiedono anche nello stress al quale erano sottoposti. Alessia Marcuzzi insinua il dubbio che Franco abbia messo zizzania tra i due per farli uscire. Entrambi i concorrenti ritengono che la storia di Vito e Sabrina abbia cambiato gli equilibri della loro amicizia.
22.37- Sorprese per Franco. Al concorrente viene indirizzato un video del padre che si complimenta con il figlio per la sua forza. Anche il suo nipotino lo saluta, e per la prima volta Franco si commuove.
22.45-Chi non merita di vincere?Secondo Gaia Patrick, per Franco Martina, per quest'ultima Franco e anche per Sabrina. Secondo Patrick sarebbe lui il meno meritevole della vittoria.
Si parla dei momenti comici di Patrick e Franco, tra scherzi e imitazioni.
22.51- Entra in studio Armando, ultimo eliminato della casa. Dopo aver visto i suoi momenti migliori al Gf, mentre Caterina è commossa, la conduttrice mostra ai due immagini della loro storia. Dopo il colpo di fulmine, Caterina ha tradito Armando con Fabrizio, altro concorrente.  Caterina, durante l'rvm, si dispera in un pianto dirotto. Dice ad Armando che non c'è nessuna storia con Fabrizio ma che spera che lui gli dia la possibilità di chiarire.
23.02- Floriana sostiene che Armando abbia reagito con troppa non chalance al tradimento per esserne veramente colpito.
23.04- Sotto i riflettori Martina, scelta da Patrick per la finale ha la possibilità di ricevere un messaggio di sua madre. Subito dopo la madre si materializza nella 'stanza delle sorprese' e dice alla ragazza di avere apprezzato il suo comportamento.
23.17-Martina è la quinta classificata.
23.19- Gaia riceve una lettera da parte del padre, con cui ha un rapporto molto difficile. L'uomo dice alla figlia che la ammira nonostante le incomprensioni e che spera di poter recuperare il rapporto con lei.
23.24-Il quarto classificato è Franco.
23.29- Patrick è oggetto di vendetta da parte di tutte le donne che ha cercato di sedurre. Praticamente tutte le ex concorrenti si esibiscono in un burlesque, compresa la coinquilina della passata edizione Serena Garitta. Patrick rimane imperturbabile.
23.34- Martina raggiunge lo studio dove dice di aver superato la delusione per la fine del flirt con Fabrizio, ma non quella di non essere stata scelta dall'amico Armando. Le vengono sottoposti i commenti negativi su di lei degli altri concorrenti. La ragazza commenta dicendo che non si approfittava delle delusioni per emergere ma che le sue erano reazioni spontanee.
23.47-Sabrina rivede i frames della sua storia con Vito. Vito appare e scatta un bacio appassionato tra i due.
23.51-Noemi dedica ai due innamorati 'Sono solo parole', in diretta dall'uscita della Casa.
23.55- Entra in studio Franco, quarto classificato di quest'edizione. Anche per lui un video con tutti i commenti negativi, specie quelli di Vito, con cui ha litigato. Franco sostiene di essere stato deluso dall'atteggiamento di Vito nei confronti di Ilenia, tanto da scegliere di eliminarlo. Vito ribatte che probabilmente la sua amicizia non è stata mai sincera. Un amico di Franco, urlando dalla platea, prende le sue difese, dicendo che i video mostrano solo il punto di vista di Vito. La Marcuzzi nega, accusandolo di approfittare della situazione per avere popolarità e dicendogli che è un maleducato. Franco riprende la parola e si difende, ma Vito lo incalza. Ilenia, chiamata in causa, si schiera dalla parte di Vito. Signorini cambia discorso chiedendo a Franco se è fidanzato.
00.09- Le amiche di Gaia e Kevin le dedicano un pezzo degli Abba con un testo calato su di lei.
00.10- A Patrick viene chiesto se è fidanzato, la risposta è affermativa. Squilla un telefono in piscina:è Dany, la sua ragazza dal Brasile. Quando Patrick ammette che è lei è la donna della sua vita compare la nonna e subito dopo Dany.
00.23- Il terzo classificato è Patrick.
00.27- I migliori momenti di Gaia nella casa dal primo giorno dello show.  Appaiono le amiche di Gaia, poi le sue cugine, infine sua sorella Camilla.
00.35-Entra in studio Patrick a suon di gavettoni. Anche per lui best moments. Smentisce che con Martina ci sia stata più di un'amicizia.
00.42-Sabrina rivive il momento in cui ha parlato della difficile situazione con il padre. E' stato doloroso per lei ma terapeutico. Finalmente Sabrina può parlare con sua madre attraverso la porta del magazzino e poi vederla.
01.02- La vincitrice è Sabrina.


Commenta Stampa
di LG
Riproduzione riservata ©