Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Segui la satira stagionale del reality cult

Grande Fratello 12 parte con il principe bergamasco


Grande Fratello 12 parte con il principe bergamasco
25/10/2011, 09:10

Ed eccoci arrivati a questa lunga tornata elettorale con il reality più lungo dell'anno: il Grande Fratello. Arrivato alla 12esima edizione, il format più seguito nella Penisola presenta come ogni anno tantissime novità, anche se le polemiche sono sempre le stesse. I casting, secondo l'accusa, non rispecchiano la veracità dei concorrenti e, sempre secondo i detrattori del programma, i i provini sarebbero stati superati con successo da iscritti ad agenzie già inseriti nel mondo dello spettacolo. A parte il solito veleno, che si dimostrerà inefficace per il calo sugli ascolti complessivi del programma di punta delle reti Mediaset, la certezza è rappresentata dal duo composto dalla conduttrice Alessia Marcuzzi e dall'opinionista Alfonso Signorini. La location è quella degli studi di Cinecittà e, a veder la crisi che c'è in giro, il lusso resta sempre sfrenato visto l'arredamento che ospiterà per ben 7 mesi i fortunati concorrenti. Corposo anche il montepremi, confermato a 250 mila euro ma scalati ad ogni bestemmia pronunciata nel corso del programma. Ma ora bando alle ciance scopriamo chi saranno i fortunati che noi della Julie prenderemo in giro per tutta la durata del Grande Fratello 12.

La sigla iniziale è partita con un difetto di audio della regia, ma spettacolare nella coreografia allestita nello studio con gli inquilini della passata stagione. Ad accogliere i concorrenti la solita bolgia fuori la porta rossa con una concorente a sorpresa dal pubblico:Adriana Peluso, 21enne da Baronissi (Salerno) che studia per diventare assistente sociale e si definisce autonoma da quando aveva 14 anni. Walter, 26 anni da Foligno, falegname di professione e noto frequentatore di locali notturni, e Danilo, 22enne barese barista con precedenti penali per scippo, si sono trovati dinanzi la porta rossa in attesa di entrare. Ma il gioco si è fatto duro sin dall'inizio: la Marcuzzi ha dettato le regole ai tre per accedere nella casa. Il tutto dipeso da una telefonata farsa. Al primo squillo solo Danilo ha avuto risposta da un parente e questo l'ha fatto entrare nella casa del Grande Fratello.

IL BARISTA, L'ALBERGATORE E L'ASISTENTE SOCIALE - Il 22 enne barese dai toni molto folkloristici a 11 anni è stato coinvolto in uno scippo ed è stato ripudiato dai propri genitori ed è successivamente cresciuto con la nonna che l'ha accolto nella sua casa. Adriana è entrata in casa fregando all'ultimo minuto Walter. Da come si era vestita, la bella salernitana non è parsa sorpresa di entrare nella casa. Adriana è entrata nella casa del Grande Frantello per far schiattare tutti quanti. Appassionata di ginnastica ritmica con la madre che la istruisce negli unici momenti in cui la vede. Il barista barese è stato il primo ad entrare nel confessionale e la Marcuzzi gli ha preparato subito una sorpresa: dovrà prendere la golden key incastonata in un cubo di ghiaccio. La chiave d'oro serve a arantire privilegi speciali a chi la possiede. Successivamente, Sofia è andata in soccorso al primo entrato nella casa non riuscendo ad estrarre in 30 secondi il cubo di ghiaccio e come penalità hanno dovuto vivere 24 ore ammanettati. Filippo, 30 anni, vive a Rimini nell'albergo di famiglia e si descrive irruento, ma leale, comunque un trascinatore diffidente in amore. Arrivato alla soglia d'ingresso nella casa del Grande Fratello, il riminese ha aperto la porta rossa che gli ha spianato la strada verso il gioco più ambito dai giovani del Bel Paese. Signorini ha descritto i primi tre ragazzi come personalità sicure di se stesse.

DUE RAGAZZE DI BUONA FAMIGLIA - Gaia 23 anni romana, estroversa ed altruista. Una ciociara pacioccona che risulta acida a primo impatto alle persone. Sofia invece è la figlia di una famiglia pluridecorata nel mondo della pallanuoto olimpionica, ha 23 anni e studia alla cattolica di Milano oltre, ovviamente, ad essere oca e a giocare a pallanuoto. Entrambe studiano giurisprudenza. Per loro c'è il gioco della busta che esclude Sofia facendo entrare la più vivace romana. Ma il gioco non è stato così crudele quanto le premesse. Ed un video mesaggio registrato dal padre di Sofia nella piscina della casa, l'ha invitata ad entrare nel gioco.

IL RUGBISTA, IL GENIO, IL BIOLOGO - Rudolf rugbista romano con il fisico da calendario si presenta come sciupafemmine giocherellone che non ha avvisato la mamma prima di entrare nella casa del Grande Fratello, facenole una bella sorpresa. Valeria 32 anni dalla provincia di Bolzano studia medicina ed ha un quoziente intellettivo di 160. Pratica l'hockey sul ghiaccio ma è davvero una gran bella ragazza, peccato che il suo vero amore è uno yorkshire. Conosce la divina commedia a memoria ed è entrata parafrasando il Caronte dantesco. Peccato che qui non seguirà virtute e conoscenza. Luca, invece, è un biologo marino di 34 anni con l'accento napoletano. Il suo animale preferito è lo squalo bianco nel quale, a suo dire, si identifica facendo delle donne le sue prede. Scrive aforismi ed è un grande pensatore e non ha mancato occasione nel dedicare un aforisma alla bella Marcuzzi, lasciando Signorini sbalordito ed incattivito nei suoi confronti.

IN TRE SULLA PASERELLA - Altre due persone sono state pescate dal pubblico. Si tratta di tre belle donne: Floriana, 22 anni da Potenza, Giulia ed Ilenia, 25 anni rispettivamente dovranno contendersi l'ingresso nella casa sulla passerella. Lo schermo della porta ha indicato chi delle tre farà parte della casa con il gioco della casualità. Si tratta di Ilenia e Floriana che hanno fatto ingresso in una stanza. All'interno hanno trovato uno scatolo con degli occhiali oscurati e, dopo averli indossati, sono state vittima di uno scherzo. Dalle clip di presentazione, Floriana è apparsa convinta di se ed anche molto saccente, invece, Ilenia è sembrata molto motivata e meno permalosa della sua rivale. Dal gioco si è visto che Floriana avrà vita breve in casa visti i suoi modi antipatici. Chissà come quanto soffrirà lo scontro con la sua inquilina dal quoziente intellettivo più alto.

IL BABY CONCORRENTE E L'IGIENISTA DENTALE - Mario viene da Brindisi ed è il concorrente più giovane della casa del Grande Fratello. Venti anni, modello che aspira ad imporsi nel settore della la recitazione come professione. Ad accompagnarlo sull'uscio di casa il padre, cassaintegrato, e la madre collegati in diretta da un'altra postazione. Caterina ha 25 anni, genitori divorziati e soprattutto, igienista dentale. E' la nuova Minetti? Pare di sì visto che appena è entrata ha baciato tutti. La ragaza già si conosceva con Adriana visto lo sguardo avuto con la concorrente salerinitana che ha una storia personale simile.

LA TRISTE STORIA - Adriana è reduce da una triste vita. I genitori sono separati da prima che nascesse e non ha mai visto il padre. La madre, invece di darle supporto, la ignora. La ragazza salernitana si è raccontata nel confessionale tra mille lacrime versate ed ha letto un biglietto della nonna che ha sostituito la madre in tutti questi anni.

IL PRINCIPE INDIANO - Il concorrente più atteso è il principe indiano che secondo Signorini non va trascurato in questi momenti di crisi: induzione alla prostituzione? Giunto a Cineittà con una Rolls, l'aristocratico asiatico in cerca di moglie è il protagonista della prima puntata del Grande Fratello. La Marcuzzi ha annunciato la venuta del Marajah alle ragazze, facendo intuire che il giovane è in cerca di moglie da sposare. Kirian è stao accolto con un balletto in suo onore mentre la folla adunata fuori la Casa lo ha acclamato. Fintosi straniero al 100%, il principe ha di indiano solo l'abito visto che parla il bergamasco. Alla fine il giovane 25 enne ha spiegato al pubblico di essere un contadino padano. Se non è ricco, almeno è simpatico e genuino. Messo nel confesionale a scegliere la miss GF12 Kiran ha scleto Gaia e Chiara.

LA CONCORRENTE PICCANTE - Dopo la mezzanotte non poteva mancare la mamma con la passione del burlesque. Uno spettacolo sexy che ha lasciato intravedere le grazie di questa bella signora che si è tolta anche il reggiseno. Claudia Letizia 32 anni, un marito ed un figlio. Si considera una mamma moderna ed ha l'apoggio morale di Signorini ed anche del marito. Quest'anno il Grande Fratello ha la sua Dita Von Tease. A quanto pare, molti concorrenti non nascondono di essersi conosciuti ai casting ai casting.

IL NAPOLETANO, IL CONTE E LA MILANESE - Chiara 23 anni lavora nelle discoteche ed ama divetirsi facendo shopping. Leone è un Conte dei Gucciardini che lavora in un bar come camerierie. Amedeo 23enne napoletano invece promette scintille fra le ragazze ed entra nella casa del Grande Fratello con in tasca una laurea in economia.

 

 

 

 

Commenta Stampa
di ElleVì
Riproduzione riservata ©