Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

Grande successo per Parmiggiani: proroga al 27 marzo


Grande successo per Parmiggiani: proroga al 27 marzo
22/02/2011, 10:02

Grande successo a Parma per la mostra di Claudio Parmiggiani "Naufragio con spettatore", che è giunta a quota 9604 visitatori (dato di venerdì 18 febbraio): un eccellente risultato, soprattutto in riferimento alle medie spettatori delle mostre dedicate all'arte contemporanea.

Proprio alla luce dell'interesse che si è creato in questi mesi e delle richieste di informazioni che giungono da tutta Italia, è stata decisa la seconda proroga dell'apertura: la mostra resterà aperta dunque fino a domenica 27 marzo.

"La continua e rilevante crescita del numero di spettatori dopo la prima proroga - spiega Luca Sommi, assessore alla Cultura del Comune di Parma - ha suggerito questo ulteriore prolungamento. Siamo, dunque, molto soddisfatti, perché abbiamo registrato in queste settimane non solo l'interesse del pubblico, ma anche ottime recensioni sulle principali testate e importanti approfondimenti dedicati all'esposizione. E' il segno che la mostra ha saputo suscitare una notevole attenzione e si è imposta al di là delle più ottimistiche aspettative".

Continuano anche le visite guidate. Ogni mercoledì e venerdì viene, infatti, offerta al pubblico una visita guidata gratuita. Le visite, a cura di personale specializzato, partiranno alle ore 15 dalla biglietteria e saranno riservate ad un numero massimo di 20 persone.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©