Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Guardia Costiera e “Noi Siamo l’Arcobaleno” accanto ai piccoli del Pausilipon


Guardia Costiera e “Noi Siamo l’Arcobaleno” accanto ai piccoli del Pausilipon
11/01/2012, 12:01

Una delegazione della Guardia Costiera di Napoli insieme all’Associazione Onlus “Noi Siamo l’Arcobaleno” hanno fatto visita alla comunità dell’ospedale pediatrico «Pausilipon.

L’Ammiraglio Domenico Picone, guidato da una folta rappresentanza di medici e paramedici, ha visitato le varie strutture del Pausilipon, soffermandosi a lungo con i piccoli ricoverati nei vari reparti dell’ospedale. Nell’occasione sono stati distribuiti da parte dei Volontari dell’Associazione e della Guardia Costiera vari giocattoli a tutti i bambini degenti.

Agli occhi dei visitatori è apparsa subito chiara “la missione strategica” dell'Azienda Ospedaliera Santobono-Pausilipon, cioè soddisfare i bisogni assistenziali di tutti i cittadini in età pediatrica, garantendo prestazioni di prevenzione cura e riabilitazione efficaci, efficienti e tempestive, erogate nel rispetto della persona ed in condizioni di assoluta sicurezza.

Al termine della visita l’Ammiraglio Picone ha dichiarato: «sono momenti umanamente molto coinvolgenti, che spesso non riusciamo a cogliere. Il solo fatto di trovarci in un ospedale, dove a soffrire sono addirittura dei bambini, deve farci riflettere ed invogliarci ad essere sempre più presenti in tali realtà, anche per regalare una piccola distrazione, un sorriso». Un particolare ringraziamento è andato a coloro che hanno un ruolo fondamentale, medici, infermieri, volontari, che prestano la loro opera per i bambini ricoverati. Assieme alla competenza professionale, essi offrono grande disponibilità, spirito di sacrificio, pazienza e amore disinteressato. Non potendo dare giorni alla loro vita cerchiamo di dare vita ai loro giorni…..

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©