Cultura e tempo libero / Viaggi

Commenta Stampa

Guida ai porti della provincia di Salerno


Guida ai porti della provincia di Salerno
18/02/2011, 17:02

Una Guida al diporto salernitano per promuovere la portualità turistica provinciale ma anche le peculiarità del territorio, sia rivierasco che dell’entroterra. È il progetto che T.M.S. Trasporti Marittimi Salernitani S.p.A. ha presentato all’edizione 2011 della BIT, la Borsa Internazionale del Turismo, in corso a Milano fino a domenica prossima.
La Guida intende rappresentare un valido aiuto per il diportista, nazionale e internazionale, e vuole offrire al viaggiatore un’esperienza di permanenza culturalmente significativa consentendo di scoprire un mondo, che non è soltanto quello tradizionalmente rappresentato nelle più importanti guide turistiche, ma racchiude in sé piccole perle di cultura locale sconosciute ai più.
La “Guida dei porti della costa salernitana” sarà in formato A5, composta da 224 pagine con copertina patinata e plastificata, stampata a colori brossura filo refe. I testi saranno in italiano e inglese. Sarà stampata in 30.000 copie e conterrà cartografia nautica, informazioni turistiche, descrizione dei porti, mappa dei servizi, descrizione della costa. Sarà distribuita in tutti i porti della Campania, nelle Aziende Autonome di Soggiorno e Turismo di Napoli e Salerno, negli uffici EPT di Salerno e Napoli, negli aeroporti di Napoli-Capodichino e Salerno-Costa d’Amalfi, nelle Agenzie di viaggio di Salerno e Napoli, nelle strutture ricettive, nei siti archeologici, alle fiere di settore.
«Oggi – spiega il presidente della T.M.S. S.p.a., il consigliere provinciale Franco Annunziata - non esiste un valido e pratico supporto comunicativo ed informativo sulle risorse nautiche della costa salernitana. Questa guida, curata ed edita da TMS, intende sopperire a questa lacuna con uno strumento completo, aggiornato, di agevole consultazione. Una pubblicazione ragionata, insomma, che riporta le informazioni tecniche e turistiche della costa salernitana».
T.M.S. è una società per la promozione e il coordinamento dei trasporti marittimi e la promozione del territorio promossa dalla Provincia di Salerno e che raggruppa 19 Comuni costieri della provincia da Positano a Sapri. Della compagine sociale fanno parte anche il Parco Nazionale del Cilento e Vallo del Diano, l’Ente Provinciale per il Turismo, il CSTP e l’Automobl Club Salerno.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©