Cultura e tempo libero / Clubbing

Commenta Stampa

L'apertura del locale creerà 120 nuovi posti di lavoro

Hard Rock Cafè, nuova sede italiana a Firenze


Hard Rock Cafè, nuova sede italiana a Firenze
03/03/2011, 08:03

FIRENZE - Dopo Roma e Venezia, l'Hard Rock Cafè sbarca anche nel capoluogo toscano. La nuova sede italiana della celebre catena di locali che costituiscono una forte attrattiva per giovani e turisti (ma non solo per loro) sarà inaugurata a fine maggio e sorgerà nello stabile dell'ex cinema Gambrinus di Firenze, in via Brunelleschi. Il locale, con un'area di 600 metri quadri, potrà ospitare 240 posti a sedere e comprenderà uno spazio interno ed uno esterno, l'angolo del merchandising e un'area dedicata alle reliquie dei musicisti e delle bande rock del passato.
Decidendo di investire nel capoluogo toscano, la grande catena internazionale permette di creare 120 nuovi posti di lavoro tra barman, cuochi, commessi e camerieri. Le selezioni sono già iniziate e sarà possibile presentare le candidature anche online, nella pagina Facebook dell'Hard Rock Cafè di Firenze, entro la data del 15 marzo.
Il sindaco della città, Matteo Renzi, ha commentato: "Sono molto contento, perche l'operazione Hard Rock Cafè, che abbiamo fortemente voluto, porterà anche più di cento nuovi posti di lavoro".
Calum MacPherson, vice presidente della sezione europea di Hard Rock Cafè International, considerando Firenze una piazza funzionale all'espansione del portafoglio della società in Europa, capace di integrare i già esistenti locali di Roma e Venezia, non ha dubbi che la nuova sede diventi una tappa obbligata nella città.

Commenta Stampa
di Vanessa Ioannou
Riproduzione riservata ©