Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

I babylonia live di beneficenza a Milano


I babylonia live di beneficenza a Milano
16/11/2012, 16:19

“Il 29 giugno 2011 lasciava questa Terra il mio compagno di musica e vita da sempre : Robbie.

E’ con lui che sono nati i Babylonia ed è grazie a lui che esistono ancora oggi perché cantare e scrivere canzoni è diventato per me un modo per elevare la mia anima e avvicinarmi a lui.

 

Lo scorso settembre, mentre mi trovavo in studio di registrazione per il nuovo album dei Babylonia in uscita nel 2013, ho iniziato a pensare all’organizzazione della seconda edizione di “I Love Robbie”, un evento speciale che ho creato l’anno scorso per ricordare Robbie.

Stavo cercando un’idea che potesse rendere unica la serata nei cuori delle persone che vi avrebbero partecipato.

E’ nato così, quasi per caso, “Tales Of Loving Hearts”, una raccolta di canzoni che ho raccolto e registrato seguendo un solo filo logico, quello delle emozioni.

Si tratta di un progetto molto particolare che unisce vari mondi musicali che vanno dall’elettropop che ci contraddistingue all’acustico minimale composto da voce, pianoforte e violoncello.

 

Ogni canzone di questo album ha per me e Robbie un significato particolare, il mio desiderio è quello di condividere queste emozioni con tutti celebrando allo stesso tempo la grande persona e l’artista raffinato quale Robbie è stato.

Devo ringraziare Marco Barusso (Modà, E. Ramazzotti, Lacuna Coil) e Stefano Mariani (D. Silvestri, PFM, Afterhours) che hanno mixato i brani tirandone fuori l’essenza più vera e luminosa.

 

In virtù dell’amore di Robbie per gli animali i proventi raccolti da questo progetto saranno devoluti al rifugio “Cane Amico” di Misilmeri (Palermo), una struttura gestita dalla s.ra Anna Maria Cirafici che ha sacrificato tutta la sua vita per gli animali in difficoltà e che ha realmente bisogno di aiuto.

 

Nella speranza di raccogliere più fondi possibili, ho prodotto personalmente il CD e ho deciso di non avvalermi dei soliti canali di distribuzione in modo da evitare la filiera etichetta discografica/distributore/negoziante.

 

Il disco sarà infatti disponibile soltanto in occasione della serata “I Love Robbie 2012” che si terrà il 24 novembre allo Spazio Scalarini di Milano

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©