Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

I bersaglieri nella storia d’italia


I bersaglieri nella storia d’italia
10/07/2012, 08:07

CASERTA, 10 luglio 2012- Si è svolgerà questa mattina, 10 luglio c.a. alle ore 10.00, presso la caserma “Ferrari- Orsi” di Caserta, sede del Comando Brigata Bersaglieri “Garibaldi”, la conferenza sul tema: “I bersaglieri nella storia d’Italia”. Il relatore, Dott. Vincenzo Cuomo, è un noto studioso di storia militare ed autore di numerose pubblicazioni sulle Forze Armate e Corpi Armati dello Stato.

Alla conferenza assisteranno una rappresentanza di personale appartenente a tutti i reggimenti della “Garibaldi” e una rappresentanza delle associazioni Combattentistiche e d’Arma e, in particolare, dell’Associazione Nazionale Bersaglieri- Sezione di Caserta.

L’esposizione del relatore descriverà in forma semplice la storia d’Italia attraverso il cammino nel tempo del Corpo dei Bersaglieri, da Alessandro Ferrero La Marmora, fondatore del Corpo, fino ad arrivare ai successi delle operazioni svolte in Patria e all’estero dai fanti piumati della Brigata Bersaglieri “Garibaldi”, che attualmente è impegnata nella missione ISAF (International Security Afghan Force) in Afghanistan.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©