Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

I big italiani uniti per l'Abruzzo


I big italiani uniti per l'Abruzzo
20/06/2009, 18:06

Tra poche ore avrà inizio allo stadio Olimpico di Roma, il concerto in favore dell'Abruzzo che vede come protagonisti tutti i big della musica italiana.
Gli artisti, oltre a eseguire dei pezzi singoli, eseguiranno numerosi e soprattutto "nuovi" duetti: Claudio Baglioni canterà prima con Fiorella Mannoia, poi con Gianni Morandi, Ivano Fossati, Nicola Piovani e con Renato Zero. Quest'ultimo a sua volta si esibirà anche con i Negramaro, Gigi D'Alessio e Gino Paoli. Tra gli altri, anche Pino Daniele con Ivano Fossati e Lucio Dalla con Fiorella Mannoia. Il brano conclusivo della serata, invece, sarà cantato da tutti gli artisti insieme. Si tratta di "Domani 21/04/09", brano presentato per la prima volta dai Negramaro e da Mauro Pagani.

La serata sarà condotta da Giorgio Panariello e Serena Dandini, che porteranno sul palco grandi maestri come Ennio Morricone, Renato Serio e Armando Trovajoli. Non mancheranno personaggi del mondo dello spettacolo, come Sabrina Ferilli, Christian De Sica, Mariangela Melato e Sergio Castellitto.

Commenta Stampa
di Luana Rescigno
Riproduzione riservata ©