Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

I BISCA SUONANO A POMPEI


I BISCA SUONANO A POMPEI
09/09/2008, 08:09

Al PompeiLab la musica piace. Da sempre. Soprattutto quella di qualità. E, soprattutto quella live, ne dà prova l’affluenza di pubblico e la scelta di band che nei live dimostrano la loro forza, come i Bisca. Tutto inizia dal lontano 1981 con il loro contributo alla colonna sonora del film, Tango Glaciale, di Mario Martone, e, l’uscita del primo Ep, Bisca. Il ritmo dell’attività live diventa frenetico, li porta a suonare per molti anni in tutta Europa, addirittura decidono di trasferirsi in Francia, dove ottengono un grandissimo successo, soprattutto con l’album, Bis, mai distribuito in Italia.

L’obiettivo dei Bisca è sempre stato quello di tenersi fuori dagli schemi, avvalorato anche dalla loro strepitosa collaborazione, negli anni 90, con i 99 Posse, raggiungendo vendite altissime con l’album, Guai a chi tocca.
Continuano a suonare dal vivo senza sosta e, a produrre album di successo, nel 2005, infatti, esce AH!, che vanta guest come Caparezza e Piero Pelù.
L’appuntamento live dei Bisca con il PompeiLab sarà una buona occasione per dimostrare che esiste ancora una scena pulsante in Italia lontana dai glamour della televisione.
 
I Bisca sono:
SERGIO MAGLIETTA “SERIO” - Voce e sax
ELIO MANZO “100GR” - Chitarra e voce
FULVIO DI NOCERA “IL MONACO” - Basso
GIOVANNI VOLPE -Batteria
 
Pompeilab è un progetto nato da un’idea delle associazioni “Catello Cesarano” e “Fuoco a Babilonia” e realizzato in collaborazione con il comune di Pompei. Si tratta di un’iniziativa tesa al recupero dell’area dell’ex depuratore del fiume Sarno, versante da anni in uno stato di assoluto abbandono e degrado, attraverso l’apertura di laboratori, sportelli, e l’organizzazione di eventi artistico - culturali.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©