Cultura e tempo libero / Spettacolo

Commenta Stampa

I fan de Il Mondo di Patty scatenati per l’arrivo di Antonella


I fan de Il Mondo di Patty scatenati per l’arrivo di Antonella
01/04/2011, 16:04

Milano, 1 aprile 2011 – “Brenda in concerto: sono felice di avere dei genitori speciali che mi accompagnano. Lo fanno felici perché hanno visto che Il Mondo di Patty è un programma bellissimo…”, scrive Saretta90. La notizia dell’arrivo in Italia di Brenda Asnicar, alias Antonella de Il mondo di Patty, con il suo tour live firmato MAS ha fatto il giro del web e il magazine ufficiale della serie www.ilmondodipatty.it, ideato e sviluppato da Yam112003 e da Elastic Rights, è stato letteralmente preso d’assalto dai messaggi dei fan, oltre 1250 in pochissime ore.

Dalle informazioni sulle date a quelle sui costi, dalle indicazioni su come acquistare i biglietti alle strategie per convincere i genitori a farsi mandare al concerto della divina Antonella, sono tantissimi e curiosi i post dei fan. Si passa dai festeggiamenti di Roby99 “io vado a vederla a milano il 16/04, oggi pomeriggio prendo i biglietti. io sn di torino ma i miei genitori mi accompagnano a milano...”; alla generosità di Sabrythebest “mia mamma mi ha detto che ci posso andare con la mia procugina preferita! dispiace x qlle che nn ci possono andare, se avessi potuto gli avrei già comprato i biglietti, ma purtroppo nn sono ricca:-( ma sono felicissima x me!!!!!!!!!!!!!!”.

E ancora spazio al decalogo di Paola su come convincere mamma a prendere i biglietti: “prova a farle gli occhi dolci, oppure fai una lista dei buoni propositi. Es: cara mamma ti prometto che se mi fai andare al concerto io: -saro’ sempre buona, -faro’ sempre i compiti, -nn daro’ mai fastidio al mio fratellino… ( basta che poi tutte qste cose tu le fai altimenti =D”; fino ai concitati preparativi di Waiting for Brenda che annuncia: “Di sicuro sarà un successo! Io e le mie amiche abbiamo preparato 2 cartelloni giganti con delle frasi in spagnolo dedicate a lei! Ovviamente abbiamo anche già prenotato i postiii!”.

Il Mondo di Patty, serie cult per ragazzi lanciata in Italia nel 2008 da Elastic Rights, continua ad essere un vero e proprio fenomeno: i 5 cd musicali hanno ottenuto un disco di platino e uno d’oro vendendo oltre 260.000 copie; i 7 libri Sperling & Kupfer hanno superato le 300.000 copie; lo spettacolo live “Il Mondo di Patty, il Musical più bello” ha staccato più di 200.000 biglietti ed è anche diventato evento cinematografico. E ancora figurine, snack salati, abbigliamento, biciclette, fotocamere, orologi, ombrelli, poster, riviste, sono solo alcuni dei molti prodotti che continuano ad alimentare il successo di Patty e dei suoi amici.

ANTONELLA IN CONCERTO – IL TOUR

2-3 aprile NAPOLI – PALAPARTENOPE

9-10 aprile PESCARA – TEATRO MASSIMO

13 aprile BARI – TEATRO TEAM

16-17 aprile MILANO – TEATRO SMERALDO

23-24 aprile CATANIA – TEATRP METROPOLITAN

25-26 aprile PALERMO – TEATRO AL MASSIMO

28 aprile CATANZARO – TEATRO POLITEAMA

4 maggio TORINO – TEATRO ALFIERI

5-6 maggio BOLOGNA – TEATRO DUSE

7-8 maggio PADOVA – GRAN TEATRO GEOX

13 maggio FIRENZE – SASCHALL

14-15 maggio ROMA – GRAN TEATRO

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©