Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

I giovani, la famiglia, il lavoro a Napoli nel tempo della crisi


I giovani, la famiglia, il lavoro  a Napoli nel tempo della crisi
13/03/2013, 15:00

Napoli, 13 marzo 2013 - “I giovani, la famiglia, il lavoro a Napoli nel tempo della crisi” è il titolo di un convegno organizzato da Acli, Movimento Cristiano Lavoratori e Forum delle Associazioni Familiari, che si terrà lunedì 18 marzo alle 18 nella sala consiliare della Provincia di Napoli in Santa Mariala Nova.

Ad una lectio magistralis tenuta da Marco Musella, esperto di economia civile e direttore del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università Federico II di Napoli, seguiranno le testimonianze di don Tonino Palmese (vicario episcopale per la pastorale sociale), Giampaolo Gaudino (coordinatore di Federsolidarietà Campania), Antonio Palma (docente universitario) e don Rosario Borrelli (rappresentante ecclesiastico di Mcl Napoli). Interverranno Marco Esposito (assessore alle attività produttive del Comune di Napoli), Marilù Galdieri (assessore al lavoro della Provincia di Napoli), Pasquale Orlando (segretario nazionale Fap – Acli), Tonino Inchingoli (segretario nazionale Mcl). Modererà il convegno Giampaolo Longo, concluderà i lavori il presidente del Forum delle Associazioni Familiari Francesco Belletti.

Nel corso del convegno sarà presentata una ricerca realizzata presso gli sportelli delle Acli di Napoli all’interno del progetto “Flexi Family”, realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Politiche della Famiglia. 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©