Cultura e tempo libero / Cinema

Commenta Stampa

"I pinguini di Mr Popper" in anteprima il 18 luglio al Giffoni Film Festival


'I pinguini di Mr Popper' in anteprima il 18 luglio al Giffoni Film Festival
08/06/2011, 13:06

I pinguini di Mr. Popper arrivano a Giffoni. La nuova commedia di 20th Century Fox, interpretata da un esilarante Jim Carrey, sarà presentata al Giffoni Film Festival il prossimo 18 luglio in una grande anteprima che si terrà alla Cittadella del Cinema.

Ancora una volta la 20th Century Fox porta i suoi simpatici amici a Giffoni, dopo l’irruente Sansone lo scorso anno. Stavolta arriveranno i divertenti ed esuberanti pinguini che cambieranno la vita di Mr Popper e che faranno sognare la platea dei 3.300 giovani giurati, provenienti da 50 paesi.

I pinguini di Mr. Popper racconta la storia di Tom Popper (Jim Carrey), un uomo d’affari, separato da Amanda (Carla Gugino), che ha due figli e vive in un lussuoso e moderno appartamento a Park Avenue. La sua vita scorre abbastanza tranquilla, fino a quando gli arriva un curioso regalo dall’anziano padre. Nella grande scatola di legno Popper trova un pinguino “surgelato” e, mentre l’uomo crede di aver ricevuto un animaletto imbalsamato, la massa di ghiaccio si scioglie e prende vita un simpatico pennuto. Ben presto dall’Antartico arriva un’altra sorpresa e così i pinguini diventano sei. Dopo l’ansia e la normale titubanza, Popper si lega sempre più ai vivaci esserini a due zampe e trasforma il suo appartamento di New York in un parco di divertimenti invernali. Da questo momento la vita dell’uomo non sarà più la stessa.

Adattato da un romanzo per ragazzi del 1938 di Florence e Richard Atwater, I pinguini di Mr. Popper è diretto da Mark Waters e sarà nelle sale italiane il 12 agosto. Il Giffoni Film Festival si terrà dal 12 al 21 luglio 2011.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©