Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

I Reduci della II Guerra Mondiale dell’Acqui incontrano il personale della Divisione “Acqui”


I Reduci della II Guerra Mondiale dell’Acqui incontrano il personale della Divisione “Acqui”
28/11/2011, 09:11

San Giorgio a Cremano (NA), 25 novembre 2011 – Oggi 25 novembre il personale del Comando Divisione “Acqui” ha incontrato i reduci della II Guerra Mondiale effettivi alla Divisione “Acqui” sull’isola di Cefalonia (Grecia) per una cerimonia di consegna di medaglie e attestati ricordo ai reduci della Divisione Acqui – Sezione Campania e Basilicata.
L’attività organizzata dal Comando Divisione e dal Presidente della Sezione, avv. Amedeo Arpaia, si è svolta all’interno della Caserma “Cavalleri” di San Giorgio a Creamano (NA). L’intendimento è stato quello di consegnare a coloro che non hanno partecipato alla cerimonia commemorativa nazionale di Verona, del 21 settembre 2011, delle medaglie commemorative fornite dalla stessa sezione.
All’attività hanno preso parte nove reduci della Divisione che, vista la loro età, sono stati accompagnati da alcuni parenti, con gli associati della sezione stessa.
Ciò ha permesso, ancora una volta, di mantenere saldi e vivi i ricordi del passato, creando un trade union con la Sezione Campania e Basilicata dei Reduci della Divisione Acqui, specie per il personale che ha sacrificato la propria vita al servizio di valori ed ideali patriottici.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©