Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

I SIAMESI BROTHERS ALL'ARENILE


I SIAMESI BROTHERS ALL'ARENILE
16/09/2008, 08:09

Mercoledì 17 settembre Black on The Beach (Sandy’s Bar – Arenile Village).

 
Esa & Tormento in concerto presentano “Siamesi Brothers”: primo disco in duo delle principali voci black della musica italiana.
 
Sono passati quasi quindici anni dall’esordio dei due giovani di Varese: Esa e Tormento, i due fratelli Cellamaro, durante la loro carriera hanno dato vita a due percorsi artistici vicini e paralleli incontrandosi solo per qualche featuring l’uno sull’album dell’altro. Ora si incontrano in un progetto comune, “SiamesiBrothers”: produzioni efficaci, ospiti illustri per un disco distribuito solo in rete. Un album che sa di mixtape, 17 tracce che uniscono il torrenziale flow di Esa con la magistrale voce urban soul di Tormento.
 
Esa a.k.a El Presidente esordisce sulla scena rap, allora agli albori, nei primi anni ’90 confermandosi come autore e produttore hip hop consapevole e creativo, contribuendo a definirne ed evolverne il linguaggio e il ritmo.
 
Tormento militava nei Sottotono, storica band subito impostasi all’attenzione di pubblico ed addetti ai lavori. Sono note le partecipazioni dei Sottotono nelle più importanti trasmissioni televisive, radiofoniche e manifestazioni musicali italiane (Festival di Sanremo, concerto del Primo Maggio ecc.). Dopo 4 album, doppio disco di platino, mezzo milione di copie vendute, i Sottotono si sciolgono e Tormento comincia la sua carriera solista pubblicando vari album che lo portano sempre più a cimentarsi con la sua grande passione: la soul music.
 
Ad impreziosire l’evento la musica di K*Blast & Carmela, i più famosi djs partenopei del genere black provenienti entrambi dall'etichetta Real Sound Project.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©