Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

I SIMPSON MIGLIOR CARTONE AL CREATIVE ARTS EMMY AWARDS


I SIMPSON MIGLIOR CARTONE AL CREATIVE ARTS EMMY AWARDS
15/09/2008, 14:09

I Simpson si confermano miglior cartone animato della televisione americana. Lo show creato da Matt Groening ha vinto il suo decimo Creative Arts Emmy Awards, la categoria dei premi Emmy, assegnati dalla Academy of Television Arts & Sciences, dedicata agli “addetti ai lavori” e agli aspetti tecnici delle produzioni televisive.

Homer e familiari festeggeranno l’anno prossimo il loro ventesimo anniversario. I Creative Arts Emmy Awards sono il preludio dei più importanti Primetime Emmys, considerati gli Oscar della televisione, che si terranno il prossimo 21 settembre.

Oltre ai Simpson, a farla da padrone è stata la serie John Adams, che racconta la storia del secondo presidente Usa: ben otto premi. Un nuovo telefilm, Mad Men, alla sua seconda stagione, ha fatto un’ottima figura e ha vinto quattro Emmy, mentre la serie comica 30 Rock, interpretata da Alec Baldwin e Tina Fey, si è aggiudicata tre premi.

Tra gli attori invece sono state votate come migliori “guest star£ Glynn Turman, per la sua apparizione nella serie della Hbo, In Treatment, e Cynthia Nixon, l’ex-star di Sex and the City, per la sua partecipazione nella serie del canale Nbc, Law & Order: Special Victims Unit.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©