Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

I Sursumcorda chiudono il Milano Acoustic Festival


I Sursumcorda chiudono il Milano Acoustic Festival
30/05/2012, 09:05

Sabato 2 giugno 2012 alla Cascina Monluè i Sursumcorda chiuderanno la terza edizione del Milano Acoustic Festival, la prima rassegna milanese dedicata alla musica acustica, al folk-rock e al jazz-fusion. Un'altra occasione importante per i Sursumcorda, dopo la splendida performance e il successo di un concerto storico, quello del 25 aprile in Piazza Castello a Torinocon Angelo Branduardi, Teresa De Sio e tanti big della canzone italiana. I Sursumcorda conquistano anche un nuovo riconoscimento con il cortometraggio Francesco e Bjorn di Fausto Caviglia che ha vinto il premio Tracce Cinematografiche Film Festival per - si legge dalla motivazione - "la sensibilità e l'intelligenza con cui racconta il mondo interiore del protagonista grazie all'uso sapiente delle immagini e del commento musicale."



Caponord, Emil, MasCara, Martino Corti, Tablo, Lumière, Pulp-Ito, Samurai, Claudio Is On The Sofa e Marco Levi i partecipanti a questa nutrita edizione 2012 del festival: due giorni di concerti, improvvisazioni, prodotti biologici e "good vibrations" alla Cascina Monluè, dalle 18.00 alle 24.00, con il gran finale incentrato sul live-set dei Sursumcorda. Anche la terza edizione del MAF è organizzata dall'Associazione Il Baniano, ingresso con tessera valida per le due serate (10 €) inclusa consumazione.

Il Tour 2012 della band prosegue a primavera inoltrata, in attesa delle nuove date estive: iSursumcorda continuano ad esibirsi con il meglio di La porta dietro la cascata(Sursumcorda/Dase SoundLab/Accademia del Suono/Egea/Bollettino Edizioni Musicali). Un doppio album complesso e ambizioso che ha convinto la critica e sta affascinando il pubblico: un vero e proprio 'caso' nel panorama musicale italiano.


Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©