Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Sabato, si festeggia la Giornata dedicata ai quattro zampe.

II Giornata flegrea: E il cane incontra l’uomo


II Giornata flegrea: E il cane incontra l’uomo
10/06/2010, 12:06

Dopo il successo, ottenuto dalla prima edizione, torna sabato il secondo appuntamento con la Giornata dedicata agli amici a quattro zampe del territorio flegreo.
La manifestazione, che si terrà negli spazi verdi della sede Aicote Parco Naturale (Fondi di Baia), è stata organizzata da: Pro Loco di Baia, Pro Loco di Pozzuoli, Asl Na2 Nord Sanità animale, Comune di Bacoli e Associazione Aicote.
Si tratta di un evento volto a sensibilizzare la comunità contro le brutture, che quotidianamente si verificano a scapito di queste creature viventi; inoltre, l’intento è raccogliere sempre più firme per abrogare l’ordinanza emanata dall’ormai ex sindaco di Pozzuoli, Pasquale Giacobbe, che vieta l’ingresso ai cani in determinate aree. Anche se tenuti a guinzaglio.
C’è infatti da tempo preoccupazione e fermento tra i proprietari degli amici a quattro zampe: “Abbiamo messo in atto una petizione per chiedere al Commissario prefettizio la revoca urgente del provvedimento”.
Nel corso della manifestazione di sabato sarà a disposizione di tutti i partecipanti un info-point educativo veterinario, per chiedere informazioni sulla gestione dei cani e su come affrontare correttamente la stagione estiva. Una piaga, quest’ultima, che vede in Italia 135mila animali abbandonati ogni anno.

Commenta Stampa
di Tiziana Casciaro
Riproduzione riservata ©