Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Il 22 settembre il concerto Italia Lovers Emilia


Il 22 settembre il concerto Italia Lovers Emilia
13/07/2012, 13:07

Il 22 settembre ci sarà a Campovolo, già famoso per i due concerti di Ligabue, il concerto “Italia Loves Emilia” in cui 14 artisti italiani si esibiranno per devolvere tutti i guadagni alla ricostruzione dell’Emilia.

Gli artisti al concerto saranno: Claudio Baglioni, Ligabue, Renato Zero, Elisa, Negramaro, Fiorella Mannoia, Litfiba, Biagio Antonacci, Beppe Carletti, Lorenzo Jovanotti, Zucchero, Tiziano Ferro, Giorgia e Laura Pausini. Sarà trasmesso in diretta alla radio e in televisione in differita, ma ancora non si sa da quale emittente tra la Rai, Mediaset e Sky. Dal concerto sarà girato un DVD e inciso un CD che verranno venduti da Novembre.

In sole due settimane si sono venduti 30mila biglietti a 25 euro l’uno. Sono previsti in totale 100mila presenze. L’intero incasso sarà proveniente dalla vendita dei biglietti, del dvd, del CD e degli sponsor saranno devoluti per la costruzione delle scuole distrutte dal terremoto.

A parlare è Claudio Maioli, manager di Luciano Ligabue, che insieme all’artista e a Beppe Carletti, hanno ideato il concerto. La scaletta ancora non è pronta, ma si è fatto in modo che tutti possano cantare 3 canzoni, non mancheranno duetti. Non è possibile, dice Maioli, fare delle previsioni sulla ricostruzione in quanto non si conoscono ancora con esattezza gli incassi. Per il progetto finale bisognerà aspettare il 22 settembre in conferenza stampa, quando tutti i dati saranno certi.

Commenta Stampa
di Claudia Annunziata
Riproduzione riservata ©