Cultura e tempo libero / Mostre

Commenta Stampa

Il Batis ospiterà il vernissage di presentazione della mostra dell’artista napoletana Antonia Di Falco


Il Batis ospiterà il vernissage di presentazione della mostra dell’artista napoletana Antonia Di Falco
08/07/2011, 11:07

DOMENICA 10 LUGLIO 2011 [dalle ore 19.00] nuovo appuntamento con l’iniziativa culturale SLOW TOUR CAMPI FLEGREI, ospitata presso il BATIS di BAIA [NA] e diretta da Enzo Di Meo.

Il Batis ospiterà il vernissage di presentazione della mostra EMOZIONI NON VERBALI dell’artista napoletana Antonia Di Falco. La mostra nasce dalla “necessità di esprimere l'affollamento interiore che ognuno possiede come bagaglio e dove il non-capibile diventa zavorra. Dipingerle offre la possibilità di urlare esprimendole silenziosamente”. La mostra sarà visitabile sino a sabato 23 luglio 2011.

Antonia Di Falco è nata a Napoli il 12 ottobre 1955: nel corso degli anni, i suoi lavori hanno raffigurato donne in volo, come ad esprimere il sentimento di libertà fortemente avvertito. Negli ultimi tempi la Di Falco ha realizzato tele di dimensioni maggiori, di immediato impatto emozionale. La Di Falco ha già esposto a Trevignano, a settembre sarà a Villa Savonarola a Portici e, nel prossimo 2012, in Australia e a Berlino.



La mostra sarà arricchita da una rock-selection d’autore, curata dai giornalisti musicali Carmine Aymone [come ogni domenica protagonisti delle Sfide Rock al Batis]: la WEST COAST sfida il BRIT POP. San Francisco e Los Angeles da un lato, Londra con Newcastle, Manchester e Liverpool, dall’altro. Due viaggi: il primo va dal ‘flower power’ ad Haight-Ashbury sino agli Eagles di Hotel California, mentre il secondo inizia al Cavern Club di Liverpool e prosegue sino alla Manchester degli Stone Roses o al Festival di Glastonbury.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©