Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Convegno dibattito a Sant'Anastasia

“Il benessere psico-fisico nel ciclo vitale: cosa fare per raggiungerlo”


“Il benessere psico-fisico nel ciclo vitale: cosa fare per raggiungerlo”
06/06/2011, 09:06

Martedì 7 giugno alle ore 16.00 presso la Biblioteca Comunale di Sant’Anastasia (NA), la dott.ssa Lucia Iossa, Presidente LIONS CLUB Sant’Anastasia Monte Somma, in collaborazione con il Comune di Sant’Anastasia, presenta: “Il benessere psico-fisico nel ciclo vitale: cosa fare per raggiungerlo”.
“Con questo incontro- dibattito e in generale con il nostro operato, vogliamo fornire un servizio alla cittadinanza e al territorio per far in modo che la psichiatria venga considerata come tutte le branche della medicina, e in particolare che si capisca che i disturbi della psiche come tutti i tipi di malattia organici vanno affrontati con cure sia farmacologiche che psicoterapeutiche, mettendo da parte la vergogna che ancora è presente nelle persone quando si devono rivolgere a specialisti di questa materia ” dice la dott.ssa LUCIA IOSSA”.
E’ proprio per questo fine che i LIONS CLUB Sant’Anastasia Monte Somma, come annuncia la stessa Presidente LUCIA IOSSA, metteranno a disposizione dei cittadini consultazioni gratuite con psicologi e psichiatri presso la stessa biblioteca tutti i giorni dall’ 8 giugno e fino al 14 giugno dalle ore 16.00.
A concludere l’evento di martedì 7 giugno ci sarà una performance di Carmine Giordano, direttore artistico del teatro G. Rocco di Madonna dell’Arco, intitolata “Incomunicabilità” tratto dalla Città del Sole di Tommaso Campanella.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©