Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Il campione del mondo di flipper sportivo vince il torneo a Enada


Il campione del mondo di flipper sportivo vince il torneo a Enada
19/10/2012, 17:06

Roma, 19 ottobre 2012 – A Enada Roma, il salone internazionale del gioco che si conclude oggi alla Fiera di Roma, il romano Daniele Acciari si è aggiudicato il Rome Pinball Tournament, torneo di flipper sportivo valido per il circuito del World Pinball Player Rankings.

Il fuoriclasse del Tecnoplay Team ha di nuovo sbaragliato gli altri venti concorrenti, provenienti da tutta Italia, aggiudicandosi un inequivocabile primo posto.

La sua passione per questo gioco che, come dice lui, è puro divertimento, l’ha tra l’altro consacrato Campione mondiale 2012 di flipper sportivo a Seattle, dove ha confermato il titolo mondiale conquistato anche nel 2011 a Minneapolis.

Per la prima volta al torneo di Roma ha partecipato una donna, la 25enne Laura Silvestri, della provincia di Roma, che si è piazzata a un quarto posto di tutto rispetto.

Il Rome Pinball Tournament è stato organizzato dall'Associazione sportiva dilettantistica IFPA ITALIA e Tecnoplay con il supporto di Stern Pinball, Gioco News e Rimini Fiera.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©