Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Il cantautore Rock Milanese Nico Fortarezza "Special Guest" al concerto di Varsavia per ricordare Giovanni Paolo II


Il cantautore Rock Milanese Nico Fortarezza 'Special Guest' al concerto di Varsavia per ricordare Giovanni Paolo II
08/10/2011, 10:10

Il 9 ottobre 2011 in Piazza Castello di Varsavia si terrà il Gran Galà " XI Giornata dedicata a Giovanni Paolo II " (da 11 anni si festeggia in Polonia la figura del Santo Padre Giovanni Paolo II)
La festa di quest'anno offre di nuovo la possibilità di esprimere la gioia della sua beatificazione del Papa Polacco - il Patrono diella Fondazione "Opera del Nuovo Millennio".

Come gli anni precedenti le feste cominciano con la veglia della Giornata dedicata KAROL WOJTYLA presso Castello Regale di Varsavia. Durante il Galà presentata da Grazyna Torbicka, vengono premiati i partecipanti del concorso "TOTUS" per l'anno 2011 nelle seguenti categorie:
-Promozione umana, attivita di carita educativa-insegnativa
- Sucessi nell' attivita della cultura cristiana
- Diffussione dell' insegnamento della figura di Giovanni Paolo II
- "TOTUS midia" per ricordare il personaggio del vescovo Mons. Jan Chrapek e il suo compito nella presentazione della persona e l'insegnamento di Giovanni Paolo II


Mentre nel pomeriggio del giorno 8 ottobre 2011 nella sala reale del Castello di Varsavia si terrà un ricevimento con la partecipazione delle varie autorità politiche ed ecclesiastiche il tutto inizierà alle ore 16.00 con participazione degli artisti Ewa Bem, Dorota Miskiewicz, Andrzej Lampert e Grzegorz Markowski.

La giornata del 9 ottobre si concludera con un grande concerto alla Piazza del Castello Regale di Varsavia. Quest'anno il concerto viene presentato da Beata Chmielowska-Olech e Krzysztof Ziemiec. (personaggi della Tv molto popolari in Polonia) Il concerto inizierà alle ore 15.00 e viene trasmesso dalla TVP (Televisione Nazionale Polacca) alle ore 17.45.
Un grande evento artistico - musicale in omaggio a Giovanni Paolo II saranno presenti diversi famosi artisti polacchi il gruppo DePress, Sylwia Grzeszczak, 2TM23, Janusz Radek, Joanna Jablczynska, Artur Chamski, Mietek Szczesniak. e molti altri!! (special guest).della serata il cantautore rock Italiano il Milanese Nico Fortarezza canterà con un grande coro di bambini ed adulti la canzone "Angelo di Dio" ed una sua canzone di successo!

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©