Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Fedeli da tutto il mondo per venerare la santa Madre

Il Cardinale Sepe al Pellegrinatio Mariae Madonna dei Lattani


.

Il Cardinale Sepe al Pellegrinatio Mariae Madonna dei Lattani
03/07/2010, 11:07


ROCCAMONFINA (Ce) – La lunga attesa dei fedeli è terminata. Il pellegrinaggio della Madonna dei Lattani è iniziato venerdi 2 luglio sul monte omonimo, proprio dove la statua della Vergine fu ritrovata. Dopo una solenne cerimonia presenziata dal Cardinale Sepe ,la Sacra Immagine è partita dal Santuario e si è diretta verso le strade del paese accompagnata dalla folla. A bordo della “Mamamobile” , appositamente creata dai devoti locali, la statua della vergine lascerà il comune di Roccamonfina ed inizierà la peregrinatio per giungere presso tutti i comuni della Diocesi di Teano- Calvi. L'evento che da sempre conta migliaia di pellegrini provenienti da ogni angolo del mondo è stato organizzato nei minimi particolari e senza tralasciare nessun dettaglio dai responsabili del Comitato organizzativo , i frati francescani ed i sindaci dei comuni coinvolti. . Presenti all'evento storico anche l'Eurodeputato Aldo Patriciello ,il consigliere regionale Massimo Grimaldi (PSI), Il sindaco di Vairano Giovanni Robbio, Il presidente del Parco Rocca Monfina - Foce del Garigliano Raffaele Aveta , il presidente della Comunità Montana Pietro Delle Donne e il Sindaco di Roccamonfina Letizia Tari.
Il Cardinale Sepe ha percepito con grande gioia l'aria di intensa spiritualità della popolazione del paese e di tutti i pellegrini accorsi per affiancare la Madonna nel suo percorso , dimostrazione  questa del profondo senso di fede presente nella cittadina di Roccamonfina, il cui nome ormai non ha più confini.

Dal Vaticano, inoltre é stata concessa l'indulgenza plenaria per tutti i fedeli che si sono recati al Santuario dei Lattani.

Commenta Stampa
di Alessia Tritone
Riproduzione riservata ©