Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

IL CARDINALE SEPE PER LA GIORNATA DEL MALATO


IL CARDINALE SEPE PER LA GIORNATA DEL MALATO
11/02/2008, 10:02

La giornata del malato ritorna e l'importanza di questo evento viene di volta in volta sottolineata da manifestazioni e progetti che hanno luogo a Napoli.
Quest'oggi, lunedì 11 febbraio 2008, alle ore 18 nella Chiesa Cattedrale, il Cardinale Crescenzio Sepe presiederà la solenne celebrazione eucaristica in occasione di questo evento.
Saranno presenti innanzitutto ammalati e medici, personale paramedico, volontari, esponenti delle istituzioni di settore, il presidente prof. Aldo Bova e tutti gli aderenti all’Associazione Medici Cattolici.
Il Cardinale Sepe con un proprio messaggio ha voluto ricordare che la celebrazione della Giornata del Malato coincide, quest’anno, con il 150° anniversario delle apparizioni della Madonna  a Santa Bernadette a Lourdes, definita dal compianto Giovanni Paolo II «la più grande clinica dello spirito», dove «milioni e milioni di uomini e donne, di ogni età, razza e cultura, sino ad oggi si sono recati, ripercorrendo l’itinerario di fede e di conversione indicato dalla Bianca Signora dei Pirenei».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©