Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

Il Citysightseeing sbarca a Caserta


Il Citysightseeing sbarca a Caserta
25/07/2009, 14:07

Sarà inaugurato mercoledì prossimo, 29 luglio, alle ore 10 il primo bus “Citysightseeing” della provincia di Caserta. La Reggia, il complesso monumentale del Belvedere di San Leucio e il borgo medievale di Casertavecchia saranno così per la prima volta collegati tra loro in un unico itinerario da compiere a bordo del caratteristico bus rosso scoperto.
I tre principali attrattori turistici del capoluogo potranno essere visitati attraverso un apposito servizio di trasporto turistico promosso dall’Ente Provinciale del Turismo di Caserta, Comune di Caserta, Sovrintendenza ai Beni paesaggistici e Camera di Commercio, con il sostegno e il finanziamento della Regione Campania. L’obiettivo è di migliorare e integrare l’offerta dell’estate 2009.
Al viaggio d’inaugurazione parteciperanno l’assessore regionale al Turismo e alle Attività produttive Riccardo Marone, l’amministratore dell’Ept di Caserta Enzo Iodice, il sindaco del capoluogo Nicodemo Petteruti, il presidente della Camera di Commercio Mario Farina, l’amministratore delegato della società “Citysightseeing” Antonietta Sannino e le principali autorità del territorio.
A bordo del bus, che partirà dal cortile della Reggia, i rappresentanti delle istituzioni coinvolte nell’iniziativa illustreranno i dettagli del progetto agli organi d’informazione, che sono invitati a partecipare.
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©