Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

Il Consorzio “trecento sessanta gradi” si presenta


Il Consorzio “trecento sessanta gradi” si presenta
02/05/2012, 11:05

Giovedì 3 maggio, presso il MARTE Mediateca di Cava de’ Tirreni (Sa), sarà presentato “trecento sessanta gradi”, il Consorzio che riunisce società e consulenti impegnati nell’offerta di servizi per l’organizzazione e la riuscita di eventi, migliorando la promozione turistica sul territorio. Le finalità, le attività e le proposte saranno illustrate dal Presidente Luigi Trotta e dal Direttore Nicola Senatore. Tra i presenti Guido Arzano, Presidente della Camera di Commercio di Salerno

Sarà presentato giovedì 3 maggio, alle ore 10.30, presso il MARTE Mediateca Arte Eventi di Cava de’ Tirreni (Sa), il Consorzio “trecento sessanta gradi”, gruppo di società e di consulenti riuniti nello scopo di creare e fornire un’adeguata offerta competitiva nel mercato degli eventi attraverso la valorizzazione del territorio e l’esaltazione del lavoro sinergico.

Dalla comunicazione all’ospitalità, dalla ristorazione all’accompagnamento turistico, dal trasporto alle attività di segreteria: questi i principali servizi del Consorzio presieduto da Luigi Trotta, che al momento riunisce otto soci, tra imprenditori e commercianti, e che si rivolge a tutti gli operatori del settore interessati ad ampliare e migliorare la promozione turistica sul e dal territorio di Cava de’ Tirreni, anche grazie alla forte collaborazione con la Camera di Commercio di Salerno.

E giovedì 3 maggio, a discutere nel dettaglio delle finalità, delle attività in programma, nonché di tutti i servizi proposti da “trecento sessanta gradi”, saranno Luigi Trotta e Nicola Senatore, rispettivamente Presidente e Direttore del Consorzio “trecento sessanta gradi”. All’appuntamento prenderanno, inoltre, parte Guido Arzano, Presidente della Camera di Commercio di Salerno, Lucia Scapolatiello, Presidente del Gruppo Alberghi, Turismo e Tempo Libero di Confindustria, e Carmine D’Alessio, Amministratore dell’agenzia di comunicazione integrata MTN Company.

Migliorare l’immagine della “città dei portici”, ponendola come punto di snodo principale verso le bellezze della vicina Costiera Amalfitana, dei templi di Paestum e dei reperti dell’antica Pompei, ma soprattutto permettendo ai commercianti territoriali di cogliere l’opportunità di intercettare numerosi visitatori e tour operator in arrivo nella valle metelliana, rappresenta la “sfida” che il Consorzio “trecento sessanta gradi” vuole lanciare nell’attuale particolare periodo finanziario, in modo da dare uno slancio positivo all’economia locale.

Ed un primo segnale in tal senso si è registrato lo scorso mercoledì 25 aprile, allorquando sono giunti in città numerosi tour operator da tutta Europa per programmare percorsi turistici per la prossima stagione e che hanno trascorso un’intera giornata a Cava de’ Tirreni e nelle aree limitrofe, apprezzandone bellezze artistiche, culturali, paesaggistiche e culinarie.

Enfatizzando la posizione e l’offerta territoriale, nonché facendo forza sul lavoro sinergico, “trecento sessanta gradi” si pone, dunque, come Consorzio in grado di garantire un’efficiente fornitura di servizi per l’organizzazione e la riuscita di eventi e si rivolge a chiunque intenda realizzarli, sia in maniera diretta che indiretta.

Appuntamento, quindi, per giovedì 3 maggio, alle ore 10.30, presso il MARTE Mediateca Arte Eventi di Cava de’ Tirreni per la conferenza stampa di presentazione del Consorzio “trecento sessanta gradi”. La stampa e la cittadinanza sono invitate a partecipare.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©