Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

Evento internazionale per gli autori di tutto il mondo

Il Festival degli scrittori cerca giovani volontari


Il Festival degli scrittori cerca giovani volontari
07/06/2011, 17:06

FIRENZE - Per il Festival degli scrittori che si terrà a Firenze dal 15 al 17 giugno, gli organizzatori sono alla ricerca di giovani volontari disponibili per accompagnare gli autori da una sede all'altra degli incontri. Si tratta, infatti, di un festival letterario internazionale dedicato agli scrittori di tutto il mondo. Organizzato dal Premio Gregor Von Rezzori, l'evento è caratterizzato da incontri, reading e lectures che si terranno in vari luoghi della città grazie alla collaborazione di attori e scrittori.
Gli appuntamenti più importanti sono due: la lectio magistralis di Zadie Smith e un recital "Sull'amore" tenuto da Isabella Rossellini e Colm Tòibìn. Inoltre i finalisti del Premio Gregor Von Rezzori saranno cinque ed avranno la possibilità di fare incontri con il pubblico al cinema e nelle librerie.
Ai volontari, a cui è richiesta una buona conoscenza dell'inglese parlato, sarà rilasciato un attestato di partecipazione e qualche libro da leggere. Per ulteriori informazioni si può consultare la pagina Facebook del Festival.

Commenta Stampa
di Claudia Peruggini
Riproduzione riservata ©