Cultura e tempo libero / Enogastronomia

Commenta Stampa

Il Festival del Franciacorta farà tappa a Capri il 1 settembre al Porto Turistico di Marina Grande


Il Festival del Franciacorta farà tappa a Capri il 1 settembre al Porto Turistico di Marina Grande
20/07/2012, 16:35

Erbusco (BS), 20 luglio 2012 – Dopo un mese intero di eventi speciali sull'Isola Azzurra, organizzati con la preziosa collaborazione della Città di Capri, Franciacorta dà appuntamento a tutti i suoi appassionati sostenitori e, più in generale, agli amanti del vino di qualità, al 1 settembre per il Festival del Franciacorta a Capri. Un momento unico dove, al ritorno delle ‘regine dei mari’ dalle crociere estive, saluteremo l’estate dal Porto Turistico di Marina Grande, di fronte allo Yacht Club dalle 17.00 alle 21.30. Saranno numerosi i produttori franciacortini che accoglieranno i visitatori dell’isola illustrando loro il proprio vino e proponendo esclusive degustazioni delle diverse tipologie di prodotte.

“L’Isola Azzurra e il Franciacorta sono stati un connubio di fascino che ha reso onore alla bellezza ed al prestigio di questa splendida Città, un’autentica meraviglia del nostro Paese – dichiara Maurizio Zanella, Presidente del Consorzio Franciacorta. L’unicità e la piacevolezza di tale unione rappresentano uno dei migliori esempi di eccellenza made in Italy, che abbiamo proposto a tutti i visitatori dell’isola come un ‘bell’incontro’ da non perdere”. I consensi ottenuti durante gli eventi organizzati, ci hanno dato ragione. Un ringraziamento, quindi, a quanti hanno collaborato per la loro buona riuscita, in particolare alla Città di Capri e al Porto Turistico che ci ospiterà il 1 settembre per il Festival del Franciacorta”.

Cominciando con il brindisi durante la premiazione della Rolex Volcano Race, Franciacorta ha accompagnato l’estate di Capri con una presenza fissa in piazzetta tutti i mercoledì dal 6 giugno al 18 luglio, riscuotendo plauso unanime per i romantici ‘aperitivi musicali’; il 29 giugno, sempre in piazzetta, un evento esclusivo ha catalizzato l’attenzione dei più blasonati ospiti dell’Isola azzurra durante tutta la serata animata dalla musica di Guido Lembo, patron di ‘Anime e Core’; il 4 luglio con un brindisi ‘a stelle e strisce’ Franciacorta ha celebrato la festa di indipendenza americana, richiamando i numerosissimi turisti USA presenti a condividere questo momento. Gli eventi Franciacorta sono stati inseriti nella programmazione di ‘Capri Gran Tour 2012’, l’appuntamento dedicato ai luoghi più belli dell’isola organizzato dall’Assessorato Turismo e Cultura della Città di Capri.

L’esperienza Franciacorta a Capri, dopo il Festival del 1 settembre, si concluderà in grande stile, proponendo tutti i mercoledì di settembre fino al 17 ottobre, gli aperitivi musicali che torneranno in scena nella Piazzetta Umberto I.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©