Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Il Forum dei Giovani di Sant'Antonio Abate a Proposta '11


Il Forum dei Giovani di Sant'Antonio Abate a Proposta '11
24/10/2011, 12:10

Si è conclusa ieri, domenica 23 Ottobre “Proposta 2011”, iniziativa promossa dal Forum Nazionale dei Giovani. Il Meeting nazionale ha avuto luogo dal 20 al 23 Ottobre, nella storica cornice di Firenze. Numerose le iniziative messe in campo con dibattiti e riflessioni che avranno come argomento centrale i Giovani. Attraverso Firenze passa l’ennesima sfida per l’integrazione dei giovani del nostro territorio. In rappresentanza del Forum dei Giovani di Sant'Antonio Abate il delegato Mario Russo: "Una grande opportunità per condividere le diverse esperienze delle assemblee giovanili di varia formazione e natura e le istituzioni italiane ed europee".
In questa tre giorni si è discusso di rappresentanza e sostegno all’associazionismo giovanile, affinché siano riconosciuti strumenti idonei a rendere realmente rappresentativo il mondo associativo giovanile italiano. Ma anche di occupazione giovanile, per un ripensamento organico della disciplina contrattuale, che trovi nuovo incontro tra le imprese e i giovani, e favorisca l’imprenditoria e la cooperazione come modelli di sviluppo per la società.
“La partecipazione ad un evento così importante è per me motivo di orgoglio. Spero, soprattutto, di poter rendere profiqua quest´esperienza affinché la rete costruita in questi giorni possa essere di ausilio alle prossime attività del Forum di Sant'Antonio Abate. L'obiettivo ultimo è quello di considerare la rappresentatività a livello Nazionale sempre più un principio cardine di collaborazione, in attesa che si riesca a realizzare il Consiglio Nazionale dei Giovani".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©