Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Il gelato italiano artigianale in vetrina al Salone di Rimini


Il gelato italiano artigianale in vetrina al Salone di Rimini
24/01/2010, 16:01

RIMINI - Il Comitato Nazionale per la Difesa e la Diffusione del Gelato Artigianale e di Produzione Propria (G.A.), protagonista del Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali, previsto a Rimini dal 23 al 27 gennaio.
La presenza del Comitato Nazionale alla XXXI Edizione del SIGEP, uno degli appuntamenti più attesi dagli addetti ai lavori, testimonia l’impegno costante del G.A. che da dodici anni promuove importanti iniziative per tutelare il gelato artigianale e sensibilizzare produttori e consumatori.
“Il SIGEP rappresenta una prestigiosa vetrina europea per i protagonisti del settore – ha spiegato Ferdinando Buonocore, Presidente G.A. e ARTGLACE, durante l’inaugurazione dello stand – il nostro obiettivo è di continuare a consolidare la collaborazione intrapresa con le altre associazioni nazionali di categoria. Nel corso della manifestazione, illustreremo il nostro programma annuale e presenteremo le prossime iniziative che organizzeremo sul territorio nazionale ed europeo”.
Lunedì prossimo, è prevista l’Assemblea Generale del G.A. con i rappresentanti dei Comitati regionali delIa Campania, Toscana, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. Mercoledì, invece, si riuniranno a Rimini i vertici di ARTGLACE, la Confederazione delle Associazioni dei Gelatieri Artigianali della Comunità Europea.
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©