Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Il GF fa paura


Il GF fa paura
13/02/2009, 19:02

In Inghilterra la Casa del Grande Fratello è diventata lo spunto per una serie thriller che sta facendo impazzire i sudditi di Sua Maestà britannica. Stiamo parlando del fenomeno 'Dead Set', una miniserie in cinque puntate che racconta di come, durante una normale puntata serale della versione inglese del GF, la Casa sia improvvisamente invasa da orrendi zombie che assalgono i concorrenti, li seguono ovunque e li uccidono.

In realtà, i famelici zombie, protagonisti di scene molto cruente dove il sangue scorre a fiumi, prima di entrare nella 'Casa' del GF si sono riversati nella città di Londra e hanno devastato case, strade e altri edifici, oltre ad aver trucidato centinaia di persone.

Adesso che si trovano nella 'Casa' del Gf, i terribili mostri sono ripresi dalle telecamere del programma, che impietosamente mostrano i concorrenti sorpresi dalla furia distruttrice degli zombie.La 'Casa' si trasforma allora in un'orribile prigione, dove i giovani sono intrappolati senza via di scampo.

I ragazzi fanno tutti una pessima fine, e anche la conduttrice del programma, Davina McCall, chiamata ad interpretare se stessa nella fiction, viene 'zombizzata', e si mostra con il volto tumefatto, gli occhi bianchi e i denti appuntiti...

Curiosamente, alcuni dei protagonisti di 'Dead Set' sono interpretati proprio da ex concorrenti del Grande Fratello inglese, che si sono prestati a vestire i panni di persone vanesie e prive di interesse, come li dipinge l'impietosa sceneggiatura.

Comunque sia l'interesse suscitato nel pubblico da 'Dead Set', trasmesso in GB da E4 e Channel 4, è così forte che la miniserie è venduta anche in Italia. Se siete fanatici dell'horror e non disdegnate il Grande Fratello, la trovate in dvd e... buona visione!

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©