Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

IL JAZZ APPRODA IN COSTIERA


IL JAZZ APPRODA IN COSTIERA
21/07/2008, 07:07

Ritorna il grande jazz in Costiera Amalfitana con quattro serate di altissimo livello, sempre a cavallo tra la tradizione e lo sperimentalismo spinto. E' questa come sempre la ricetta che propone anche quest'anno “Jazz on the Coast”, rassegna dedicata alla musica classica nera giunta alla quattordicesima edizione e accolta con entusiasmo da migliaia di aficionados pronti a riversarsi in Costa d’Amalfi.
 
 
Il calendario e le novità di quest’anno saranno presentati, lunedì 21 luglio, alle ore 11,30, presso la Sala Giunta della Provincia di Salerno dal dirigente al turismo Ciro Castaldo e dal direttore artistico Gaspare Apicella.
 
La Rassegna Internazionale “Jazz on the Coast” propone anche quest’anno l'ascolto di grandi star dello scenario mondiale agli appassionati e ai tanti turisti che affollano la Costiera Amalfitana nel periodo a cavallo fra luglio ed agosto e si avvale della direzione artistica di Gaspare Di Lieto, pianista jazz egli stesso, compositore e assiduo frequentatore delle scene di festival nazionali ed esteri.
 
“Jazz on the Coast, prodotto dall’Associazione Musicale Costiera Amalfitana, coniuga l'esigenza di mantenere elevato il livello degli eventi spettacolari in uno scenario di incomparabile bellezza – spiega Gaspare Apicella - con la necessità di procurare immediata ricaduta economica in termini di promozione della realtà turistica locale”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©