Cultura e tempo libero / Letteratura

Commenta Stampa

Il libro dell’anno: “CARO DIEGO…50 anni Maradona”


Il libro dell’anno: “CARO DIEGO…50 anni Maradona”
14/10/2010, 17:10

Caro Diego...”, il nuovo emozionante libro del giornalista e scrittore Mimmo Carratelli. Tutti i giorni del pibe in un diario di affetto e meraviglie.

Dal 16 Ottobre 2010 nelle migliori librerie.

L’autore presenterà il libro “Caro Diego… 50 anni di Maradona” mercoledì 27 Ottobre 2010 ore 18.00 presso il Circolo Canottieri Savoia – Borgo Marinari, Napoli.

Il libro: Tutti i giorni di Diego in un diario fitto (420 pagine), i giorni belli e quelli brutti di Maradona rivissuti in un avvincente dialogo fra un giornalista che l'ha seguito e ammirato e il pibe de oro. Un diario di affetto e di meraviglie, dai giorni del “pelusa" alla meta dei 50 anni del campione senza uguali. La vita da romanzo di Diego in tutti i particolari: la miseria, la gloria, il danaro, il dramma della droga. Buenos Aires, Barcellona, Napoli, Siviglia, i campionati del mondo, ma anche tutte le vicende fuori dal campo, la generosità, gli errori, la perdizione, i giorni della morte vicina, la salvezza, la rinascita.

Le delizie del suo gioco sublime. Un ribelle adorabile che ha pagato tutti i suoi sbagli: squalifiche, minacce, l'arresto, il tranello americano. Un protagonista dei nostri tempi nel bene e nel male. Mai era stato scritto un libro su Maradona così ricco e completo sulla sua vita. Mimmo Carratelli l'ha scritto con nobiltà di cuore.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©