Cultura e tempo libero / Letteratura

Commenta Stampa

Il libro “Trombate” di Mario Emmepi8 Pota & Selection Ska alla Piccola Libreria 80mq


Il libro “Trombate” di Mario Emmepi8 Pota & Selection Ska alla Piccola Libreria 80mq
02/01/2013, 14:12

CALVI RISORTA - La Piccola Libreria 80mq ospita venerdì 4 Gennaio, dalle ore 20:30, una serata d’arte con lo scrittore e musicista Mario Pota. Si inizierà con una chiacchierata sul suo ultimo libro “Trombate”, a termine della quale continueremo con una selection Ska dello stesso autore.

Trombate è un susseguirsi di racconti viscerali intervallati da illustrazioni di artisti locali e non. Sono storie tagliate, buttate, censurate, scartate, avversate. Storie di donne e di vite saltuarie ancor più che banalmente precarie. Trombate è anche una esortazione alla vita, alla vendetta, all’azione, all’amore e al sesso. Nella piena consapevolezza di quanto la femmina Morte sia sempre in agguato. Il libro è a suo modo un moderno e adrenalinico inno alla gioia.

Mario Pota, nato a Caserta nel 1970, è musicista e scrittore, curioso e sognatore, nella vita di tutti i giorni è operatore sociale nelle strade di Napoli. Negli anni Ottanta fonda e dà voce alla hardcore band Bandiera dell’Odio, fino a scegliere anche percorsi alternativi come la Ska band Rudy & Crudy. Al suo secondo lavoro letterario, esordisce con la pubblicazione di cronake, strane vicende di una vita nor-male.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©