Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Il Made in Campania alla conquista del Canada


Il Made in Campania alla conquista del Canada
28/05/2011, 10:05

Nastri di partenza per l'ottava edizione di Echo Italia, evento internazionale promosso dalla Camera di Commercio italiana in Canada con il coordinamento di Unioncamere Campania e la collaborazione della Regione Campania, ed in programma a Montréal (Canada) dal 31 maggio al 2 giugno 2011 nella storica cornice del Palazzo Le Windsor.

Il tradizionale appuntamento, volto alla promozione dell'autenticità italiana e del suo territorio, vedrà anche quest’anno protagonista il sistema territoriale campano grazie alla presenza di una delegazione istituzionale che lavorerà per lo sviluppo di scambi culturali e commerciali e partnership istituzionali tra Campania e Canada per favorire i processi di internazionalizzazione e per promuovere le eccellenze enogastronomiche e naturalistiche regionali.

La delegazione campana sarà composta dal Presidente della Camera di Commercio di Benevento, Gennaro Masiello e dal Coordinatore Area Agricoltura - Regione Campania, Francesco Massaro.

Durante la tre giorni, oltre ad incontri d’affari, conferenze settoriali, appuntamenti enogastronomici e attività culturali, è previsto sarà un interessante workshop di approfondimento delle tematiche relative ai benefici della dieta mediterranea, con interventi tecnico-scientifici.

Per il Presidente Masiello " l'evento rappresenta un'importante vetrina per la promozione internazionale del Made in Campania. Il valore aggiunto per la Campania - continua Masiello - è dato dalla concreta possibilità di conoscere le potenzialità del mercato canadese e realizzare concrete opportunità di business attraverso l'incoming di buyer nel nostro territorio."

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©