Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Mia Sposa 2011

Il magnifico sogno del Wedding in mostra


Il magnifico sogno del Wedding in mostra
09/12/2011, 20:12

NAPOLI - Incanto, ispirazione, emozione, è la raffinata essenza di un Wedding firmato mia Sposa. La Campania si vestirà di bianco dal 3 all'11 Dicembre per accogliere l'expo mia Sposa, kermesse tra le più prestigiose del Mezzogiorno dedicata agli sposi e al settore del Wedding.
Strutturata a più livelli con oltre 6.000 mq di spazio allestito, sedici passerelle dedicate all'alta moda sposa e sposo, i Wedding Lab e numerose iniziative promozionali realizzate ad hoc, la fiera mia Sposa si pone in cima alla lista delle esposizioni campane dedicate al matrimonio nonché come uno dei principali eventi glamour della stagione invernale 2011.
La quinta edizione -che segue alla prestigiosa fiera mia Sposa d'elite del maggio 2011 al Castello di Teverolaccio- sarà ospitata dal Jambo Park di Trentola Ducenta, adiacente al Centro Commerciale Jambo, uno dei maggiori punti di riferimento per lo shopping in Campania. Oltre 80 le aziende partner che hanno deciso di partecipare alla manifestazione rappresentando l'eccellenza e il Made in Italy all’interno dei rispettivi settori: dall' alta sartoria e gioielleria, all'allestimento floreale, fino al banqueting e al catering, alla fotografia artistica, l'artigianato, la pasticceria d'autore e i viaggi, mia Sposa riunisce in un unico grande salone del Wedding tutti i professionisti necessari per la realizzazione di una cerimonia nuziale indimenticabile.

La quinta edizione della fiera mia Sposa è il secondo evento fieristico realizzato da mia Sposa Group per il 2011, un'unica grande fiera che a partire dal prossimo anno andrà a sostituire i due tradizionali appuntamenti stagionali -quello primaverile e quello invernale. L'ampliamento risponde al rinnovato interesse nel settore del matrimonio cui si assiste in tempi recenti anche in zone geograficamente diverse dalla Campania e dal Meridione dove è tradizionalmente di rilievo. Il Wedding, e il lavoro dei professionisti che vi operano, si qualifica oggi come un settore in forte crescita, tra i più produttivi degli ultimi anni, resistente alla crisi, e fonte di infinite possibilità di mercato, l'unico campo in cui l'aspetto commerciale e quello creativo si fondono con le aspettative dei consumatori, in questo caso, le coppie di sposi.

Professionisti, consulenti ed esperti del settore guideranno i visitatori all'interno dei percorsi strutturati dedicati alle coppie, un piacevole itinerario all'interno del quale anche gli operatori, gli appassionati e i semplici curiosi, saranno coinvolti nelle numerose attività in programma tra cui spicca il Wedding Lab, un open space dedicato alla realizzazione dal vivo di composizioni ed allestimenti legati al giorno del sì, i defilé e gli eventi moda, e gli incontri col pubblico delle special guest di questa edizione, le madrine Denny Mendez e Cristina Chiabotto, il wedding planner Enzo Miccio e la cantante Monica Sarnelli che regalerà agli ospiti uno straordinario live.

L'esposizione è aperta al pubblico da sabato 3 Dicembre a domenica 11 Dicembre:
– dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 22
– sabato e domenica e giovedì 8 Dicembre dalle 10 alle 23

Innamoratevi di nuovo, condividete con noi il magnifico sogno del Wedding!


Mia Sposa V edizione: 3 - 11 Dicembre „Insieme, per sempre!“

Glamour, passione , bridal style, questo e molto altro nella nove giorni di esposizione mia Sposa, una manifestazione frizzante ospitata dal Jambo Park di Trentola Ducenta, location all’avanguardia nel settore dell’expo.
Un programma ricco di eventi, ospiti e premi, un salone del Wedding dove passare una piacevole serata tra appuntamenti moda, aperitivi fantasiosi, lezioni e laboratori all’aperto, in cui gli ospiti e i visitatori saranno coinvolti negli happening realizzati dai professionisti del wedding di mia Sposa.
Moda e bridal look
Sedici passerelle ospitate nell’area sfilate, 2.000 mq ed oltre 500 posti a sedere interamente dedicati alla moda e ai defilè dei più prestigiosi atelier dell’haute couture sposo e sposa tra cui Francesco Arena, Magic Moments, Le Dive, Visconti, Diendì, Signore e La Venere di Berenice.
Live e special guest
Al centro degli eventi serali dedicati alla moda e alla musica dal vivo le special guest della quinta edizione. Cristina Chiabotto e Denny Mendez, madrine della manifestazione, sfileranno in abito bianco per gli ospiti dell’area sfilate. Il popolarissimo wedding planner Enzo Miccio, event creator, conduttore del format televisivo Wedding Planners nonché autore di numerosi libri sul tema del Wedding, incontrerà il pubblico dell’expo in uno spazio dedicato ai consigli per un matrimonio da favola. La cantante Monica Sarnelli, reduce dai recenti show al Teatro Sannazzaro di Napoli, sarà invece la protagonista di uno spettacolo musicale in cui presenterà dal vivo alcuni dei suoi straordinari successi.

Wedding Lab
Hair style, make up, cake designer, ricami sartoriali, flower design e tanto altro ancora: i professionisti del wedding si mettono in vetrina per svelare ai visitatori i segreti della loro arte per la realizzazione delle nozze perfette. Il Wedding Lab è un vero e proprio laboratorio all’aperto in cui giorno dopo giorno truccatori, visagisti, esperti pasticceri, sarte, fotografi e fiorai mettono la propria abilità al servizio del pubblico realizzando davanti ai loro occhi le proprie creazioni artistiche. Da segnalare le lezioni di portamento per le spose, una novità esclusiva per le visitatrici della fiera.

„25 mila volte Sì!“
Novità assoluta e fiore all’occhiello della quinta edizione della fiera mia Sposa il concorso „25 mila volte Sì!“ che permetterà di vincere ad una fortunata coppia di futuri sposi una cerimonia nuziale completa. Fedi, abiti, allestimenti floreali, location, servizio fotografico, viaggio di nozze, arredo e, perfino, wedding planner, mia Sposa provvederà a realizzare il sogno di una coppia di visitatori regalandogli un matrimonio pari al valore di 25.000 euro, un’iniziativa anticrisi realizzata in collaborazione con alcune aziende partner della fiera. L’iscrizione al concorso è gratuita ed è valida per tutte le coppie di visitatori dell’expo.
Non solo Wedding...
L’expo mia Sposa è aperto a tutti i tipi di visitatori, ai percorsi dedicati principalmente alle coppie e ai futuri sposi sono affiancate una serie di iniziative pensate per coloro che non devono necessariamente sposarsi ma vogliono semplicemente curiosare nel favoloso mondo delle nozze. Lo Speed Date, ad esempio, è l’appuntamento dedicato a tutti i single in cerca dell’anima gemella: tre minuti per un incontro al buio che potrebbe cambiare la vita. L’iscrizione verrà fatta in fiera ed è completamente gratuita.
Dedicato invece a tutti gli sportivi l’Aperi-tifo, l’happy hour offerto da mia Sposa a cui seguirà la diretta delle sfide del Napoli e la CeNapoli, ovvero una cena buffet in cui verranno estratti i biglietti per i prossimi match della squadra azzurra.



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©